Seguici su

TV

Grande Fratello, Manuel Bortuzzo convocato ai Campionati europei di ParaSwimming a Madeira

I fan sognano di vederlo sul podio delle Paralimpiadi di Parigi 2024, ma prima c’è un’altra grande prova da affrontare in Portogallo

Pubblicato

il

Grande Fratello, Manuel Bortuzzo convocato ai Campionati europei di ParaSwimming a Madeira

I fan del Grande Fratello lo ricorderanno per la sua partecipazione al reality di due anni fa e per la love story nata all’interno della Casa con una delle tre sorelle Selassiè, Lulù, con cui ebbe una tormentata relazione sia durante il gioco che fuori, ma, la cronaca, ricorda Manuel Bortuzzo per la disavventura che lo ha costretto a vivere la vita su una sedia a rotelle dopo essere stato colpito da un proiettile alle gambe per un errore di persona. Manuel da nuotatore qual è, si era trasferito a Ostia, al Centro Federale, per allenarsi insieme ad altri big azzurri del nuoto. Non aveva messo in conto, però, l’appuntamento con il destino.

La partecipazione al Grande Fratello e l’incontro con Aldo Montano

Ad inizio di Febbraio 2019, a causa della sparatoria, Manuel ha rischiato di morire e la sua vita insieme alla carriera sono completamente cambiate, compreso l’idea di voler smettere di nuotare. Poi c’è stata la decisone di partecipare al Grande Fratello Vip 6, fortemente voluta e cercata da Alfonso Signorini, esperienza da cui è uscito un Manuel nuovo, anche grazie all’incontro con Aldo Montano che l’ha preso sotto la sua ala protettiva e lo ha convinto a riprendere il sogno dei cinque cerchi.

La convocazione ai Campionati Europei di ParaSwimming

Manuel, da quando è uscito dalla Casa, ha puntato sulle Paralimpiadi e così sarà, avendo intensificato gli allenamenti, avendo vinto gare in Coppa del Mondo, e avendo partecipato ai Mondiali di Manchester. Da pochi giorni è anche arrivata la convocazione per i Campionati Europei di ParaSwimming. E Parigi 2024, che comincerà tre settimane dopo la fine dei Giochi, quindi il 28 agosto, è sempre più vicina.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *