TV
GFVip7, Giulia Salemi pronta a sbarcare sul palco dell’Ariston? Ecco la verità
Amadeus vorrebbe con se, in una delle cinque serate della kermesse ligure, anche la bella influencer italo-persiana, impegnata in questi mesi al Grande Fratello Vip in qualità di esperta di Twitter, per un monologo inerente alla violenza sulle donne iraniane
Dallo studio del GFVip7 al Festival di Sanremo: è questo il salto di qualità che potrebbe fare Giulia Salemi, nota ai più per avere partecipato anche lei al reality nell’edizione vinta da Tommaso Zorzi
Il salto qualitativo sarebbe di quelli clamorosi, quasi inaspettati per una ragazza che, ad oggi, è nota in particolar modo per essere stata concorrente, prima, ed opinionista web, poi, del Grande Fratello Vip. Ma Giulia Salemi, influencer italo-persiana, ha dimostrato ampiamente di desiderare i grandi palcoscenici anche quando ha sfilato sul red carpet di Venezia indossando una mise abbastanza succinta che ha destato molto scalpore e che ha fatto parlare di sé anzitutto per la sua bellezza.
Il discorso alla Camera dei Deputati a favore delle donne iraniane
La Salemi, però, si è anche più volte esposta a favore dei diritti sulle donne, in particolare modo per quelle iraniane a cui ha dedicato un discorso pochi mesi fa alla Camera dei Deputati; deve essere stato proprio questo il motivo che ha spinto Amadeus a desiderare che la ragazza facesse la stessa cosa davanti ad una platea più vasta come quella del Festival di Sanremo, che negli ultimi anni si sta distinguendo per la volontà, non solo di proporre canzoni di alto livello, ma anche per quella di avere ospiti che siano il simbolo della lotta all’uguaglianza e all’inclusione. “Nel mio piccolo cerco di mettere la mia ‘influenza’ in qualcosa di socialmente utile“, ha specificato la Salemi durante il discorso.
La trattativa sarebbe partita, ma non troverebbe i favori di Mediaset
La trattativa per avere Giulia Salemi sul palco dell’Ariston sarebbe partita, ma, stando a quanto si mormora, l’azienda per cui lavora, Mediaset, non sarebbe in accordo con la possibilità di lasciare andare una protagonista del GFVip7 a Sanremo. La motivazione risiederebbe nella decisione di proporre una contro programmazione forte nei giorni del Festival: Canale 5, infatti, non rinuncerà all’appuntamento di Giovedì 9 febbraio del GFVip, né a quello di C’è posta per te nella data della finalissima di Sabato 11 febbraio. Difficile dunque che in quest’ottica Mediaset conceda di prestare uno dei volti di punta delle prime serate ad Amadeus.
Crediti Foto giuliasalemi/instagran