Attualità
Funerali del Principe Filippo di Edimburgo, dove guardarli e a che ora. Harry e William saranno separati durante la processione
Lo scorso 9 Aprile è venuto a mancare a 99 anni il consorte della Regina Elisabetta II, il Principe Filippo di Edimburgo e, come da tradizione, ci sono voluti dei giorni prima che si potessero svolgere i funerali che inizieranno oggi, 17 Aprile, alle ore 16 locali (alle 15 ora italiana ndr.).
Il vero cerimoniale, però, prenderà il via una ventina di minuti prima dal Castello di Windsor, dove saranno presenti la banda delle Grenadier Guards e i Royal Marines che accompagneranno il feretro di Filippo nella St. George Chapel. In seguito alle regole anti covid, solo 9 potranno essere i famigliari che potranno presenziare a piedi oltre, ovviamente, alla Regina e sono: i quattro figli di Elisabetta e Filippo, Carlo, principe di Galles, la principessa Anna, Andrea, Duca di York, ed Edoardo, Conte di Essex.
Al loro seguito, inoltre, ci saranno William e Harry, figli di Carlo e Diana; Peter Philips, figlio di Anna; David, figlio di Margaret e Tim Laurence, marito di Anna. Harry e William, dopo i fatti spiacevoli accaduti a seguito dell’intervista rilasciata ad Oprah da Meghan e Harry, per volere della Regina, non avranno la seduta uno accanto all’altro. I funerali saranno trasmessi in diretta dalla BBC e, qui in Italia, da Rai1, Canale5 e SkyTg24.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA
Crediti Foto: theroyalfamily/Instagram