TV
Festival di Sanremo, tra i possibili nomi spunta quello di Jovanotti
Nella lista dei papabili concorrenti apparsa in rete, è spiccato il nome di Lorenzo Cherubini che tornerebbe sul palco dell’Ariston a 35 anni dalla sua prima, e ultima, partecipazione da concorrente, e dopo avere trionfato con Gianni Morandi nel 2022 durante la serata dei duetti
Ecco i primi nomi del Festival di Sanremo
In rete ieri è apparsa un’altra lista contenente i nomi dei papabili concorrenti che si esibiranno alla prossima edizione del Festival di Sanremo, l’ultima per ciò che riguarda la conduzione da parte di Amadeus. Già tre mesi fa, infatti, il sito All Music Italia, aveva messo nero su bianco un parterre di artisti che avrebbero potuto partecipare alla kermesse ligure; in quella occasione, tuttavia, non appariva il nome di Jovanotti, che, secondo rumors, il direttore artistico vorrebbe fortemente.
Rumors? Chissà!#sanremo2024 pic.twitter.com/aSoLj4JTxN
— Amadeus (@amadeusnnsonoio) October 24, 2023
Lorenzo Cherubini a Sanremo 35 anni dopo
Jovanotti, in arte Lorenzo Cherubini, salì sul palco dell’Ariston esattamente 35 anni fa e lo fece presentando un brano dal titolo Vasco. In quell’occasione, il rapper di Cortona, potè partecipare all’evento in via del tutto eccezionale, visto che era di servizio alla leva militare, grazie ad un permesso speciale.
Jovanotti, però, era già apparso di recente al Festival di Sanremo, ma in veste di ospite speciale durante la serata dei duetti. Il cantante infatti, aveva preso parte alla gara del 2022, esibendosi in coppia con Gianni Morandi (di cui aveva firmato il brano “Apri tutte le porte” ndr.) ad un medley dei loro più grandi successi, vincendo la serata.