TV
Festival di Sanremo, Amadeus non sarà più il direttore artistico?
La notizia è trapelata da Repubblica. Amadeus potrebbe restare solo come conduttore della manifestazione
Grandi rivoluzioni per il prossimo anno al Festival di Sanremo
Una notizia che riguarda la figura di Amadeus è trapelata su Repubblica. Secondo il quotidiano in uscita poche ore fa il conduttore di origini siciliane, potrebbe non essere più il Direttore Artistico della manifestazione. Secondo quanto scritto, per Amadeus, rimarrebbe in piedi solo la figura del conduttore. La nuova dirigenza Rai, infatti, pare che potrebbe chiedergli di rinunciare al ruolo di direttore artistico per Sanremo 2024 e di proseguire solo come presentatore a causa delle critiche dello scorso anno, da parte della destra, legate alle performance di alcuni artisti.
Secondo Repubblica, la nuova dirigenza potrebbe chiedere ad Amadeus di rinunciare al ruolo di direttore artistico per #Sanremo2024 e di proseguire solo come conduttore. Questo dopo le critiche dello scorso anno, da parte della destra, legate alle performance di alcuni artisti. pic.twitter.com/lMpGmn0cv9
— Trash Italiano (@trash_italiano) May 9, 2023
Secondo Repubblica sulla scrivania dell’ad Fuertes che ha dato le dimissioni da poco, sono rimasti alcuni contratti da rinnovare, ma pare che il governo Meloni voglia rinnovare tutto incominciando proprio dai conduttori sgraditi. Il primo della lista sarebbe Fabio Fazio con Che tempo che fa. Per ciò che concerne, tuttavia, Amadeus, il conduttore è stato anche sentito dalla Digos, a Milano, per chiarire una volta per tutte la devastazione floreale accaduta durante il Festival di Sanremo 2023 da parte di Blanco, caso che è stato chiuso con l’archiviazione.
Crediti Foto yosoyelfanal/instagram