Seguici su

Sanremo

Festival di Sanremo 2024, salito il costo dei biglietti

I ticket per le cinque serate della gara potranno essere acquistati solo dal prossimo gennaio, ma già da tempo si è registrato un aumento dei prezzi. Ecco quanto si dovrà spendere per assistere all’evento

Pubblicato

il

Festival di Sanremo 2024, salito il costo dei biglietti
Crediti Foto aristonsanremo instagram

Mancano pochi mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2024 ma la febbre della gara è già salita da tempo. Per quello che, stando alle dichiarazioni del diretto interessato, sarà l’ultimo presentato da Amadeus, si prevedono cinque giornate che con ogni probabilità lasceranno un segno indelebile nella storia della kermesse. Ed è proprio a causa di questa probabilità che l’attesa dell’evento non poteva che scatenare una richiesta spasmodica di presenze all’intento del Teatro Ariston, come non si avvertiva da tempo.

Festival di Sanremo 2024, prezzo dei biglietti per le 5 serate

Conseguentemente all’alta richiesta di partecipazione, i prezzi dei biglietti hanno subito un’impennata che riguarda ogni settore del teatro: per quanto riguarda la platea, i prezzi per le cinque serate oscillano dai 1.290 ai 1.530 euro, mentre per la galleria, i costi variano dai 672 agli 800 euro. Lo scorso anno, assistere alle cinque serate della kermesse comodamente seduti in platea costava 1.290 euro. Per vedere il Festival dalla galleria, invece, bisognava sborsare un po’ meno della metà, ovvero 672 euro.

Priorità agli abbonamenti

Per la vendita dei posti a disposizione all’interno del Teatro Ariston, come sempre la priorità verrà data agli abbonamenti, per poi provvedere alle vendita dei biglietti per le singole serate di Sanremo 2024. Il canale ufficiale di acquisto sarà anche quest’anno la biglietteria online del Teatro Ariston, a partire da metà gennaio. Per chi, invece avesse i requisiti adatti, la Rai ha indetto un concorso per attribuire a quattro giovani telespettatori l’accesso alla finalissima del 10 febbraio. Qui tutte le informazioni utili per partecipare all’estrazione. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *