Seguici su

TV

Festival di Sanremo 2023, i Depeche Mode super ospiti della kermesse: in arrivo il nuovo album “Memento Mori”, il primo dalla scomparsa di Andy Fletcher

La rock band, fortemente voluta da Amadeus sul palco dell’Ariston, è in uscita con il nuovo album nella prossima primavera

Pubblicato

il

Festival di Sanremo 2023, i Depeche Mode super ospiti della kermesse: in arrivo il nuovo album "Memento Mori", il primo dalla scomparsa di Andy Fletcher
I Depeche Mode post Andy Fletcher

Poche ore fa l’annuncio del direttore artistico che è riuscito a portare in Italia una delle band più famose al mondo. Un colpaccio per la Rai

Amadeus poche ore fa, esattamente al Tg1 delle 20 di ieri sera, ha annunciato che saranno i Depeche Mode i super ospiti che si esibiranno sul palco della kermesse ligure. La rock band, fortemente voluta dal direttore artistico, è in uscita proprio nei prossimi mesi (primavera ndr.) con il nuovo album “Memento Mori” e si esibiranno nella serata finale di sabato 11 febbraio.

L’annuncio di Amadeus

Visibilmente eccitato ed emozionato: è così che è apparso Amadeus al TG1 ieri quando ha potuto comunicare pubblicamente quello che per lui è un vero e proprio traguardo professionale raggiunto. “Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”, ha detto il direttore artistico con un pizzico di orgoglio e soddisfazione.

“Memento Mori”, un progetto nato in pandemia. Il primo dalla scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher

Dave Gahan e Martin Gore hanno annunciato per la primavera del 2023 l’uscita del nuovo album “Memento Mori”: “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Andy “Fletch” Fletcher, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”. ha dichiarato Martin Gore. Dave Gahan ha poi aggiunto: “Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo”.

Il tour mondiale: le date e le location italiane

Dopo il debutto di “Memento Mori” seguirà un tour mondiale che porterà i Depeche Mode anche in ‘Italia questa estate con tre date: il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, il 14 luglio a San Siro a Milano e il 16 luglio al dall’Ara a Bologna.

I Depeche Mode colonna sonora del video game “The last of us”

La band iconica, è talmente nota, che i suoi pezzi vengono inseriti anche all’interno di un video gioco molto in auge, come “The last of us”, (videogioco action-adventure del 2013, sviluppato da Naughty Dog, diretto da Neil Druckman e Bruce Straley, pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PS3, PS4, PS5 e Microsoft Windows).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Last of Us (@thelastofus)

I Depeche Mode chiudono la lista dei super ospiti

I Depeche Mode, di fatto, vanno a chiudere la lista dei super ospiti che si esibiranno sul palco del Festival dopo le conferme di Black Eyed Peas, Maneskin, Mahmood e Blanco, i Pooh, Al Bano e Massimo Ranieri con Gianni Morandi, Peppino Di Capri, Gino Paoli.

 

Crediti Foto marlarlisha/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *