TV
Ex allievo di Lorella Cuccarini spopola in Cina
Protagonista e finalista ad Amici 20, il ballerino è stato in tournée con la compagnia svizzera Béjart Ballet Lausanne nella terra del sol levante, dove si è reso protagonista di due spettacoli messi in scena tra SHENZHEN e SHANGHAI
Alessandro Cavallo spopola anche in Cina
Alessandro Cavallo, ballerino di Amici 20 ed ex allievo di Lorella Cuccarini, dopo l’esperienza nel talent show, ha intrapreso un percorso lavorativo che lo sta portando a fare molto successo anche all’estero. A inizio 2021, precisamente il 9 gennaio, il ballerino era entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo aver battuto Riccardo Guarnaccia, ottenendo la maglia nel corso della sfida, giudicata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini. Durante la penultima puntata del serale, andata in onda sabato 8 maggio, Alessandro ha guadagnato una borsa di studio, offertagli da Karl Sydov, per lavorare in Brodway-Milano, progetto pensato per rilanciare gli spettacoli dal vivo.
Alessandro Cavallo in Cina grazie alla Béjart Ballet Lausanne
Grazie alla Béjart Ballet Lausanne, la compagnia svizzera con cui il ballerino brindisino ha stretto un contratto, Alessandro sta girando il mondo. Proprio pochi giorni fa, si è conclusa una tournée in Cina, tra SHENZHEN, al Belt & Road Festival e SHANGHAI, all’Arts International festival, di cui il ballerino ha pubblicato un post a dimostrazione che il successo per l’ex allievo di Amici è oramai più che tangibile.
Visualizza questo post su Instagram
Un traguardo più che meritato date le elevate doti che il ragazzo aveva mostrato di avere già all’interno del talent show.
Alessandro Cavallo, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha ricordato l’incidente che lo ha costretto sulla sedia a rotelle
Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Alessandro Cavallo, reduce dal successo della sua partecipazione al famoso programma “Amici” di Maria De Filippi, si era messo in mostra anche per la sua grande sensibilità, parlando del nonno, dei primi passi nella danza, l’incontro con la maestra Antonella Di Lecce, della Scuola di danza Tersicore di Brindisi; ma nei ricordi di Alessandro c’è anche il brutto incidente che lo ha costretto per tanto tempo a stare sulla sedia a rotelle. Durante l’intervista con la Toffanin, anche l’etoile Eleonora Abbagnato si è sentita di complimentarsi con il ballerino e le sue spiccate doti.
Alessandro Cavallo: chi è, studi
Alessandro Cavallo nasce a Latiano, vicino Brindisi, nel 1999. Da piccolo inizia a studiare danza presso l’Accademia Tresicore di Brindisi, diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Poi, a 16 anni, frequenta il corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. In Accademia, Alessandro viene scelto per interpretare il ruolo del Principe in Cenerentola (coreografia di Frédéric Olivieri). Nel 2016, a causa di un infortunio, è costretto a fermarsi per diverso tempo. “Ho avuto un grande infortunio alla schiena – ha raccontato – mi dicevano che non avrei più potuto danzare, che avrei dovuto cambiare mestiere. Sono stato a letto per un mese. Mi sono operato e fortunatamente il dottore mi ha detto che potevo finalmente tornare a ballare se facevo una buona fisioterapia e così mi sono trasferito a Firenze a spese della mia famiglia che mi ha aiutato perché io potessi continuare a fare quello che amavo.”
Crediti Foto alessandro_cavallo Instagram