I paesi che hanno conquistato la finale dell’Eurovision 2023
Ieri sera è andata in onda da Liverpool la prima delle semifinali dell’Eurovision 2023 dove si sono esibiti i primi 15 paesi in gara, ma di questi, non tutti sono riusciti a passare l’accesso alla finalissima. Dopo le performance di ieri sera, infatti, a conquistare il cuore del pubblico, che ha scelto i 10 paesi da mandare avanti mediante l’utilizzo del televoto, sono dunque stati: Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Israele, Portogallo, Svezia, Serbia e Norvegia. Inutile dire che tra questi paesi c’è già chi abbia conquistato il web.
Sabato sera in diretta su Rai 1 assisteremo alla finale della kermesse musicale e finalmente a salire sul palco sarà anche Marco Mengoni, che rappresenta l’Italia con Due Vite. Ma chi sarà a vincere l’Eurovision 2023? Non resta che attendere la finale del 13 maggio per scoprirlo.
La gaffe di Mara Maionchi fuori onda: “Scala terribile…una fatica”
Quest’anno a commentare per l’Italia tutto quello che accade nel corso della gara sono stati scelti Mara Maionchi e Gabriele Corsi, che hanno da subito fatto scatenare i commenti ironici sui social, soprattutto quando ad inizio diretta è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. Durante la sigla d’apertura, infatti, proprio l’ex giudice di XFactor, ha fatto una piccola gaffe, a microfono aperto, senza rendersi conto di essere in onda: il pubblico ha sentito chiaramente Mara lamentarsi per aver dovuto salire una “scala terribile” per raggiungere la cabina di commento. Come se non bastasse la Maionchi ha aggiunto: “Una fatica”.
Nulla di così eclatante, anche perché da lei in anni di XFactor abbiamo avuto uscite di gran lunga più esilaranti, ma di sicuro un buon inizio per alzare il livello di leggerezza della gara.