TV
Ecco chi entra questa sera nella ‘Splendida Cornice’ di Geppi Cucciari
‘Splendida Cornice’, tutti gli ospiti della puntata di questa sera 30 marzo 2023
Se sei curioso di sapere chi entrerà nella ‘Splendida Cornice‘ di questa sera 30 marzo alle 21.20 su Rai 3, sei nel posto giusto. Nel programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Rai Cultura e Itv-Movie, questa sera ci sarà tra gli altri ospiti, Giuseppe Fiorello. L’attore era in onda ieri su Rai 1 con la docufiction ‘I cacciatori del cielo’ ed è approdato nelle sale cinematografiche con il suo esordio come regista con ‘Stranizza d’amuri’. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Stranizza di Valerio la Martire e si ispira ad un fatto di cronaca degli anni 80, il delitto di Giarre, un duplice omicidio commesso il 31 ottobre 1980 a Giarre appunto, in provincia di Catania. Il delitto divenne fondamentale nella storia del movimento di liberazione omosessuale italiano in quanto portò alla fondazione del primo circolo Arcigay.
Ma non è finita qui, difatti ci sarà anche Lillo Petrolo, protagonista del film ‘Grosso guaio all’Esquilino’, la leggenda del Kung Fu, nuovo film original italiano di Prime Video. Una storia di rivincita, di fiducia, di amicizia che sarà in onda dal prossimo 6 aprile. Il protagonista della storia è Davide, un ragazzino di 13 anni timido e nerd che vive con mamma Asia nel quartiere Esquilino a Roma. Davide è sempre in compagnia del suo amico Yang e tenta costantemente di sfuggire da Nadir, il bulletto della scuola. Il suo cuore è prigioniero della bella Yasmin, che lui sogna di conquistare. Davide tenta di ritrovare fiducia in se stesso grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore di B-Movie sempre al verde, che per sopravvivere si finge supremo conoscitore dell’arte marziale del Kung Fu.
Altri ospiti della serata sono il telecronista Sandro Piccinini, il pasticcere Ernst Knam, volto noto di ‘Bake Off Italia’, Hope Carrasquilla preside della Tallahassee Classical School in Florida, Dario Nardella, sindaco di Firenze, la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, molto probabilmente in concorso alla prossima edizione del Festival di Cannes con il suo film ‘La chimera‘, Fumettibrutti, il compositore Enrico Gabrielli, il cantautore Giovanni Truppi e il Piccolo Coro Angelico.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: screenshot da video YouTube