Attualità
Detto Fatto. Bianca Guaccero chiede scusa: “Situazione gestita con superficialità. Non accadrà mai più”
La bufera in Rai è inarrestabile oramai da due giorni, da quando, cioè, è andato in onda su Detto Fatto un “sexy tutorial” con cui si consigliava come poter fare la spesa con il tacco 12 e rendere il tutto ammiccante.
Nel giorno della lotta contro la violenza alle donne una gag mal riuscita di quella portata non ha fatto altro che indignare il pubblico a casa tanto da far partire via web una serie di reprimende senza fine, talmente senza fine che sono dovuti intervenire i vertici di Viale Mazzini a chiedere scusa e a sospendere temporaneamente il programma.
Ma ieri anche la conduttrice ha rotto il silenzio, e, attraverso Instagram, ha voluto fare ammenda sulla superficialità espressa nel gestire la questione:
“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo… ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra.”
L’attrice pugliese ha poi voluto giustificare il lavoro attraverso la buona fede del gruppo autorale, tirando in ballo il periodo cupo che si sta vivendo:
“Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione, doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: biancaguacceroreal/instagram