Seguici su

Attualità

Cuneo. Parroco celebrerà il funerale dell’anno Covid 2020

Pubblicato

il

Il 2020 verrà ricordato nella storia come annus horribilis, ma anche come anno delle stranezze come quella che stiamo per descrivere. A Moretta, paese in provincia di Cuneo, il 31 dicembre alle 17.30 verrà celebrato il “funerale” dell’anno del Covid.

Il protagonista è Don Gianluigi Marzo che ha avvisato i fedeli della “strana” funzione eucaristica attraverso manifesti mortuari sparsi per tutto il caseggiato: “Finalmente dopo 366 giorni di agonia ed ansia, è venuto a mancare l’anno ventiventi in Covid 19”.

Ma non basta: utilizzando anche i canali social collegati alla parrocchia, il sacerdote ha lanciato una raccomandazione, ovvero, quella di leggere il messaggio con la testa:

“Tutti si fermano a leggere gli annunci mortuari per questo non mi sono limitato ad un semplice manifesto ma a qualcosa che attirasse l’attenzione. Il mio è un messaggio di speranza. Ringraziamo il Signore, reagiamo alle difficoltà affidandoci a lui, e riusciremo a metterci alle spalle anche questo anno difficile. Senza dimenticare, ovviamente, chi soffre. Chi mi conosce sa che ogni giorno le mie preghiere sono rivolte a chi sta combattendo contro questa pandemia”.

 

 

 

Crediti Foto: tgcom24/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *