TV
Costanzo, il funerale. Volti tv ma anche tanta gente comune per l’ultimo saluto al giornalista
La pioggia non ha fermato le migliaia di persone che hanno voluto dare, fuori e dentro la chiesa degli Artisti di Roma, l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo celebrato oggi pomeriggio.
Da Paolo Sorrentino a Gerry Scotti, Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia, Valerio Scanu, Massimo Lopez a Tullio Solenghi, Pio e Amedeo e Aurelio De Laurentits, tanti i personaggi del mondo dello spettacolo entrati nella Chiesa per seguire la celebrazione. Maria De Filippi, accompagnata per mano dal figlio Gabriele, ha fatto il suo ingresso seguendo di pochi minuti l’arrivo del feretro.
Ad officiare la messa don Walter Insero, recentemente nominato cappellano da papa Francesco, Don che ha condiviso con Costanzo tante iniziative benefiche intraprese dal giornalista e conduttore tv negli ultimi mesi.
“Fratelli e sorelle, siamo qui oggi per accompagnare con la nostra preghiera l’animadi Maurizio che torna nella casa del Padre, lo facciamo con la consapevolezza che è vero, si è chiuso il sipario, ma è finito il primo atto…”. Così Don Insero ha iniziato l’omelia, trovando anche un sorriso abbozzato dalla moglie De Filippi quando ha rivelato aneddoti della proverbiale golosità di Costanzo.
Il corteo funebre con il feretro di Maurizio Costanzo ha fatto una sosta anche davanti al teatro che è stato a lungo il palco del suo spettacolo. Il carro funebre si è fermato nello spiazzale di fronte al teatro Parioli per un minuto di silenzio poi rotto dagli applausi della gente che lo attendeva.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM