Attualità
Coronavirus, il premier Conte in conferenza stampa straordinaria: 4,3 miliardi di euro ai Comuni, 400 milioni per chi non può fare la spesa (VIDEO)
Con una Conferenza Stampa straordinaria, Giuseppe Conte, ha voluto rimarcare la presenza indiscussa dello Stato che non vuole lasciare da soli e abbandonati i cittadini, in un momento in cui anche la crisi economica sta iniziando a fare tremare i risparmi degli italiani, e, rimarcando che «Lo Stato c’è, ci sono molti cittadini che soffrono e a loro dico che non stiamo girando il volto dall’altra parte».
E’ la principale novità annunciata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, insieme al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, e il presidente dell’Anci, e Sindaco di Bari, Antonio Decaro.
Il Presidente del Consiglio, ha spiegato nel dettaglio quali saranno le prossime manovre economiche volte a dare una mano ai comuni e ai più bisognosi:
«Ho firmato un Dpcm che stanzia 4,3 miliardi da girare al Fondo di solidarietà per i Comuni. È un anticipo del 66% – spiega -. Destiniamo dunque altri 400 milioni ai comuni, per le persone che non hanno soldi per fare la spesa».
https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/201839497779830/
Conte ha anche spiegato di intervenire per velocizzare la macchina burocratica per rendere “immediatamente disponibili dal 1 aprile attraverso un pin semplificato” via telefonino le risorse stanziate con il “Cura Italia”, ovvero i 600 euro a disposizione di liberi professionisti e autonomi e i bonus come i congedi parentali.
L’anticipazione delle misure riguarda anche la Cassa integrazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: giuseppe_conteufficiale/instagram