Gossip
Coronavirus. Belen diffonde una fake news sulla VitaminaC. Il Prof. Bressanini: “Se hai milioni di followers non devi permetterti di pubblicare ad minchiam”
Questa volta Belen l’ha fatta davvero grossa, tanto che non è eresia credere che, già da stasera, un altro bel tapiro, al suono di “Sora Belen” pronunciato da Vittorio Staffelli, potrebbe arrivarle ed accomodarsi tra i già numerosi souvenir di Striscia La Notizia che affollano la casa milanese della bella showgirl.
Ma che è successo? Cos’ha fatto l’argentina da attirarsi addirittura le ire di Professori Universitari e Direttori di Ospedali?
La showgirl ha condiviso un audio sul suo profilo Instagram, composto da 9milioni di followers, accompagnato dal messaggio “Ascoltate”: in questo audio, la voce di una signora, tiene a spiegare che l’assunzione di vitamina C è utile alla prevenzione e addirittura alla cura del Covid-19. Ma tutto questo è una bufala, o fake news, come dir si voglia.
Il Professore Dario Bressanini, attraverso il suo canale youtube, ha prontamente smentito quanto, pericolosamente, ha riportato la Rodriguez: “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Se hai milioni di persone che ti seguono non ti devi permettere di postare ‘ad minchiam’ su vitamina C e altre cose false in questo momento”.
Gli fa eco anche Andrea Gori, direttore Malattie Infettive del Policlinico di Milano:
“Smentisco nella maniera più assoluta. Nessuna vitamina C, nessuna terapia con integratori. In questo momento non esiste una profilassi efficace per il coronavirus”.
In effetti, personaggi come lei, o simili, che vantano milioni di followers che prenderebbero per oro colato tutto ciò che scrivono, dovrebbero andarci cauti con la diffusione di certe notizie, soprattutto se riguardano la salute altamente sotto attacco, come in questi giorni a causa del coronavirus.
E, se qualcuno ancora avesse dubbi sul potere della condivisione, citofonasse a casa Ferragni….vi dicono nulla 3,5 milioni di euro raccolti in due giorni?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: belenrodriguezreal/instagram