TV
‘Chi l’ha visto?’, anticipazioni di questa sera 7 giugno 2023, un volo nel bagagliaio
Il terribile duplice omicidio e l’avvocato rinuncia al mandato: questo e tanto altro ancora, questa sera a ‘Chi l’ha visto?’
Nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?‘ questa sera 6 giugno 2023, capitanata come sempre dalla giornalista, conduttrice Federica Sciarelli. Ovviamente non si può non parlare della notizia che ha sconvolto l’Italia intera, l’omicidio di Giulia Tramontano, la ragazza uccisa assieme al suo bambino, al settimo mese di gravidanza, dal fidanzato reo confesso Alessandro Impagnatiello, il cui difensore, l’avvocato Sebastiano Sartori, ha rinunciato al mandato.
Giulia Tramontano
Un omicidio brutale, quel corpo esile con il pancione, preso a coltellate e poi il tentativo di bruciare il cadavere. Ad uccidere la 29enne Giulia ed il suo piccolo Thiago che portava in grembo, è stato proprio chi in teoria doveva difenderli da tutto e da tutti. E invece lui, il barman 30enne Alessandro Impagnatiello, non ha avuto scrupoli nel ‘liberarsi’ di quelle due anime e di quei due quei due corpi, come dimostra il video finito poi agli atti. Le telecamere di quartiere lo immortalano mentre, con nonchalance, porta i poveri resti di Giulia e Thiago in strada vicino alla macchina e poi via, un volo dentro al bagagliaio. Quel volo che avrebbe dovuto far fare tra qualche mese al suo piccolo Thiago tenendolo tra le braccia e osservandolo ridere felice, in realtà glielo ha fatto fare insieme alla mamma dentro al freddo bagagliaio di un’automobile. L’avvocato Sebastiano Sartori ha depositato in procura l’atto di rinuncia: “Ho rinunciato al mandato per motivi connessi al rapporto fiduciario. Dunque coperti dal segreto professionale”, ha dichiarato il legale, lasciando i giornalisti a bocca asciutta.
Liliana Resinovich
Attorno alla vicenda di Liliana Resinovich, di cui si parlerà questa sera a ‘Chi l’ha visto?’, al momento restano ancora diversi punti interrogativi. Scomparsa di casa la mattina del 14 dicembre 2021 e ritrovata senza vita il pomeriggio del 5 gennaio successivo nella boscaglia dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni con la testa infilata in due sacchetti di nylon trasparenti e il corpo dentro a due sacchi neri dell’immondizia, per il caso dell’ex dipendente della Regione, non si è ancora scritta la parola ‘fine’. Per la Procura di Trieste si è trattato di un suicidio, ma la famiglia si è opposta all’archiviazione del caso. Due giorni fa in tribunale a Trieste si è tenuta l’udienza davanti al gip Luigi Dainotti per discutere sull’archiviazione del caso o se invece disporre ulteriori indagini per scoprire se si tratti di omicidio, come molti sospettano. Il giudice però si è preso del tempo ancora per decidere su questa questione così delicata e comunicherà la sua decisione nell’arco di qualche giorno.
Questo ed altro ancora questa sera mercoledì 7 giugno 2023 nella nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, in onda come sempre su Rai 3 a partire dalle 21.20. Il programma è visibile anche in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
crediti foto pagina Facebook Chi l’ha visto?