TV
Boomerissima, le pagelle della quarta puntata: Arisa ruba la scena, Barale elegante
Arisa sale in cattedra nella quarta puntata di Boomerissima, lo show generazione condotto da Alessia Marcuzzi. Paola Barale incide con sensualità, Paolo Di Benedetto sicura. E Insinna lancia una stoccata su “Ballando con le stelle”
Boomerissima, le pagelle della quarta puntata. Viaggia sul filo del rasoio Boomerissima, il game show generazionale condotto da Alessia Marcuzzi in onda ogni martedì su RAI 2. La quarta puntata è stata infatti seguita da poco più di un milione di telespettatori, pari al 6,5% di share. Un risultato oramai in linea con quanto visto in precedenza.
Una serata comunque ben confezionata quella di ieri, composta da un super cast (forse il più forte del lotto) e tanti altri momenti interessanti. Via con i voti!
BOOMERISSIMA: LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA
Alessia Marcuzzi 9+
Tutti vorrebbero una padrona di casa come lei. Dopo quattro puntate è riuscita a portare comunque il pubblico dentro il suo mondo, intrattenendo e divertendo con un format sulla carta carino a che nella realtà dei fatti esprime della criticità forti e tante contraddizioni (ieri sera una su tutti, ma lo vedremo successivamente). Tradotto: nel suo piccolo ha fatto un miracolo.
TEAM BOOMER
Paola Barale 9
Elegante, sensuale, raffinata e tagliente quanto serve. Tra i grandi misteri templari del tubo catodico ci si chiederà sempre il motivo per cui ad un certo punto Paola Barale, malgrado un carisma e una personalità così tanto ben definiti, non ha avuto più il giusto spazio. Un vero peccato. Il ballo con Alessia uno dei momenti cult della puntata.
Riccardo Rossi 8
Dopo il rumorosissimo e indomabile Paolantoni della scorsa settimana tocca all’ironia sofisticata di Riccardo Rossi. Il romano rallegrare la serata a modo suo modo, senza spingersi troppo in là, ma con la capacità di strappare una risata anche solo con un gesto.
Alessandro Tersigni 8
Sui social, twitter in primis, è stato sempre molto apprezzato, oltre per il suo spiccato sex appeal, anche per la sua eleganza e sobrietà. Ci sono dei meme sulla sua bellezza che qua non possiamo replicare ma che fanno davvero molto ridere.
Adriana Volpe 7
Presissima dal gioco, per questo adorabile. Si inserisce bene, ma da una Professionista come lei non ci si aspetta altro.
TEAM MILLENNIALS
Emanuele Caserio 6
Fa il suo, ma la sua partecipazione non è certamente indimenticabile.
Paola Di Benedetto 9
Potrebbe essere lei l’Alessia Marcuzzi del futuro? Le carte in regola ci sono tutte. Non ci resta che aspettare la prova del nove e poterla vedere in un format tutto suo. Il talento non le manca. Bisogna capire tutto il resto però.
Alessandro Egger 8
Per chi non lo conosceva, una bella scoperta. Ironico e soprattutto autoironico conquista la scena interpretando Ken in “Barbie girl”. Ma per chi ha seguito “Ballando” non è una novità.
Soleil Sorge 7
La Tv è casa sua oramai da qualche tempo e Soleil dimostra di saperci stare benissimo vendendo sé stessa e il suo personaggio nel migliore dei modi.
Boomerissima, le pagelle della quarta puntata – OSPITI
Arisa 11, anzi 12
Arisa è un personaggio incredibile, in grado di farti toccare il senso del sublime con la sua voce e subito dopo farti sbellicare a più non posso con una battuta esilarante e inaspettate. Ieri è successo di nuovo. Tra una toccante performance de “La notte” e una battuta autoironica sensazionale: ” (canticchiando) Io sono una donna che crede all’amore e vuole il suo uomo soltanto per sé… zitella!”.
Eifel 65 9
A risentire adesso il testo di “Blue” vengono davvero i brividi, in quanto molto più profondo di quanto si possa credere. Bella l’idea di metterli in contrapposizione con i Boomdabash, con cui hanno firmato il reebot de “To much of heaven“. In questi anni di revival, farebbe davvero piacere ascoltarli anche con musica nuova. C’è solo un problema. Perché mai la band è considerata boomer visto che la hit in questione è stata pubblicata nel 1998?
Boomdabash 8
Con loro, da sempre, il divertimento è assicurato. Dopo tanti anni di gavetta e di impegni nel circuito underground lo spumeggiante collettivo pugliese è diventato grande, venendo invitato come super ospite nella tv generalista. Sfoggiano un bel mix di tutti i loro successi estivi, mandando in delirio il pubblico e facendo ballare anche noi sui divani di casa. La loro è una bella storia. Bella anche la loro ricetta: “Andiamo in studio e facciamo quello che ci piace, senza strategia”. Wow.
Nino Frassica 8
Bisognerebbe chiedere a un ragazzo della Gen Z cosa pensa di questo tipo di ironia surrealista e irriverente. Ma noi Boomer, cresciuti proprio con colui che ha aperto le porte a giganti come Maccio Capatonda e Valerio Lundini, non possiamo che portare rispetto al nostro Padre comico spirituale.
Alberto Matano 9
Leggero, professionale, simpaticissimo. Tutta la classe di Alberto Matano in questa ospitata. Perfetto per il programma, perfetto per il pubblico.
Flavio Insinna 7
Una stoccata che vale il 7 pieno, visto che ha scatenato il putiferio dicendo che il vincitore di “Ballando con le stelle” doveva essere Egger, chiaro riferimento a Luisella Costamagna. Un bella bomba in attesa della risposta della diretta interessata.
LEGGI: Boomerissima, le pagelle della terza puntata: super Geppi diverte, Mietta anima erotica
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Grafica di Andrea Butera