Seguici su

TV

Benedetta Primavera, le pagelle dell’ultima puntata: Goggi meraviglia, che divertimento con Paola e Chiara

Chiude con il botto il varietà condotto da Loretta Goggi. Paola & Chiara divertono, Serena Rossi fuoriclasse. Battuti Pio e Amedeo

Pubblicato

il

Benedetta Primavera
In foto, da sinistra a destra: Antonino, Paola e Chiara, Luca e Paolo con Loretta Goggi, Romina Power, Serena Rossi e Daniela Goggi. Grafica a cura di Andrea Butera/OAPlus

Benedetta Primavera, le pagelle della quarta puntata. Uno show in crescendo. Questo è stato “Benedetta Primavera”, il varietà condotto dall’immensa Loretta Goggi che ieri, venerdì 31 marzo, ha chiuso ufficialmente i battenti confezionando un finale di grande classe, seguito da 2.648.000 telespettatori, share 17,03%, e battendo sul numero assoluto degli ascolti “Felicissima Sera” di Pio e Amedeo (2.54 milioni/share18.1%), il programma che le ha contrapposto Canale 5.

Nonostante gli ascolti non abbiano raggiunto i risultati speciali sperati, seppur in risalita, la conduttrice ha messo in scena una trasmissione vincente che non ci dimenticheremo, dove divertimento e commozione sono sempre andati a braccetto, conservando un savoire flaire e una raffinatezza che, purtroppo, ad oggi risulta essere completamente latitante.

Ma cosa ci ha convinti di più e cosa invece di meno di questo ultimo atto? Scopriamo le pagelle della quarta puntata.

BENEDETTA PRIMAVERA: LE PAGELLE DELLA QUARTA PUNTATA

LORETTA GOGGI 10+

Gli aggettivi li abbiamo finiti, le parole pure. Non cadremo quindi nell’errore di essere ripetitivi. Ci limitiamo soltanto a dire una cosa. Grazie Loretta per averci fatto ricordare che la TV può anche essere arte e non chiacchiericcio, autenticità e non artificio, leggerezza ma non stupidità. Impossibile fare una classifica dei momenti cult di questa ultima puntata, anche se un posto speciale lo merita certamente il fantastico duetto “sorellanza” eseguito con la sorella Daniela e Paola & Chiara, oltre che la davvero PAZZESCA e difficilissima performance di “Loretta con la O” , quella di “Dirtelo o non dirtelo” senza dimenticare il delicato monologo sulla seduzione.

LUCA E PAOLO 7

Ci hanno messo un po’ a inserirsi nel contesto, ma dopo quattro puntate seppur con alcune sbavature il loro lavoro può essere considerato buono. Bravi, arrivati ad un certo punto, a fare un metaforico passo indietro lasciando più spazio alla conduttrice.

SERENA ROSSI 8

L’ospite perfetto per un contesto come questo. La dimostrazione? Il super medley a tema “Varietà” affrontato insieme a Loretta. Un vero e proprio concentrato di talento, con un approccio che sa di vecchia scuola e proprio per questo irresistibile. Fuoriclasse.

PAOLA E CHIARA 8+

Non poteva scegliere ospiti musicali migliori Goggi per poter chiudere i battenti. Dopo una pagina di straordinaria emozione scritta con Giorgia la scorsa settimana, la conduttrice ha deciso di mettere il punto esclamativo nel segno dell’energia e del divertimento. Le sorelle Iezzi rispondono quindi presente, preparandosi a quello che sarà il tour estivo mettendosi completamente a servizio della padrona di casa. Delizioso il doppio duetto citato in precedenza, esilarante il cosiddetto “”Game sorellanza”. Mettono poi la ciliegina sulla torta con “Furore”. Stare fermi? Impossibile.

LUCIA OCONE 9

Che crossover eccezionale! Un momento meta-comico quando Lucia si è presentata in collegamento imitando proprio Loretta Goggi, un chiarissimo tributo alla conduttrice, la prima ad aprire le porte ad un tipo di proposta del genere. Un’intuizione geniale quella della comica, brava a portare sul palco una buona dose di sagacia e di cinismo senza però dimenticare il contesto da prima serata. Lo possiamo dire che dovrebbe stare di più in TV?

ROMINA POWER 7

Un bel momento talk dove la nostra ha ripercorso in sintesi la sua vita, non risparmiando dei dettagli molto toccanti. Bello anche il duetto finale tra la cantante e Loretta. Un bel passaggio, diverso dal solito.

SIMONE MONTEDORO 6

Si prende bonariamente in giro Simone Montedoro che, da re della Fiction qual è, ha proposto alla rete ammiraglia un nuovo sceneggiato: “Gli ausiliari del traffico”. Un divertissement non originalissimo ma che ha fatto il suo dovere.

ANTONINO 8

Un bell’attestato di stima quello che Loretta ha riservato ad Antonino Spadaccino, di cui ha riconosciuto un talento importante. Bravissimo tra l’altro il cantante ad omaggiare Pino Mango con il suo pezzo più rappresentativo: “Oro”. Applausi a scena aperta.

SERGIO FRISCIA 7

Le sue battute sono standard, ma ragazzi quanto è contagioso. Soprattutto la sua risata, irresistibile, e la sua maglia con scritto “Loretta Goggi Fans Club”. Sergio uno di noi.

LEGGI La rinascita di Loretta Goggi e del varietà. Paola e Chiara chiudono una prima edizione da ripetere con più fluidità

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *