Seguici su

TV

Beautiful festeggia 30 anni di messa in onda in Italia

Pubblicato

il

Beautiful, la “soap opera più popolare del mondo”, come viene definita dal Guinness dei primati, festeggia 30 anni di messa in onda in Italia. Era il 4 giugno del 1990 quando le storie, gli intrighi e gli amori della ricca e potente famiglia Forrester entrarono nelle case degli italiani, dando vita a un vero e proprio fenomeno di costume. Da quel momento Ridge, Brooke, Eric e Stephanie sono diventati personaggi familiari, citati, e parodiati: vere e proprie icone in Italia e nel mondo.

Oltre 8300 puntate per 4160 ore di girato, oltre 374.000 pagine di copione, più di 1700 set allestiti, 100 matrimoni celebrati, 22 bambini nati e sempre 22 personaggi passati a miglior vita, di cui 3 resuscitati e 3 in “visita” dall’aldilà: questi alcuni dei numeri monster collezionati dalla nota soap opera americana, che da tre decenni va in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle ore 13.40 su Canale 5.

Trasmesso in oltre 100 Paesi – tra questi Botswana, Bulgaria, Fiji, Iran, Lituania, Rwanda, Arabia Saudita e gli Emirati Uniti – Beautiful viene visto da 35 milioni di telespettatori ogni giorno nel mondo: è la soap opera più vista in termini assoluti, pluripremiata.

Il produttore esecutivo e capo sceneggiatore della soap opera, Bradley Bell, dichiarato: Sono molto orgoglioso che la serie duri da 30 anni. Credo che abbiamo creato una sorta di famiglia allargata per i nostri telespettatori. È difficile trovare cose nella vita su cui contare”.

 

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nosta PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse