TV
Atp Finals, Sinner gioca per l’incrocio in semifinale acquisita grazie a Hubert Hurkacz. Questa sera diretta Rai 2 alle 21.00
Il tennista italiano, che due giorni fa ha battuto in un match ad alta tensione emotiva il campione serbo Nole Djokovic, incontrerà Rune, l’allievo di Boris Becker

C’è l’allievo di Boris Becker tra Jannik Sinner e la semifinale dei Maestri. Nonostante le due vittorie nei primi due match, infatti, e l’impresa contro Djokovic vista da più di due milioni e mezzo di telespettatori su Rai 2, il Barone Rosso altoatesino non è ancora qualificato per il penultimo atto delle Atp Finals torinesi. Colpa della formula del torneo ma anche del ritiro di Stefanos Tsitsipas – al suo posto Hubert Hurkacz – che ha di fatto “regalato” due set a zero proprio a Rune.
🔊 SOUND ON.@janniksin 22 anni signore e signori 🧡 #Sinner | #NittoATPFinals pic.twitter.com/8WdzCXN6zH
— RaiPlay (@RaiPlay) November 15, 2023
Sinner-Rune in diretta su Rai 2 alle 21
In ogni caso, per evitare di rimanere incastrato nei conteggi di fine match – anche se saranno più semplici, visto che il match tra Djokovic e Hurkacz si gioca nel pomeriggio – a Sinner serve la vittoria contro il danese, il più giovane degli otto protagonisti, considerato il bad boy del tennis per i suoi atteggiamenti spesso ben oltre le righe. Sinner-Rune, in programma questa sera, giovedì 16 novembre alle 21.00, andrà in onda in diretta su Rai 2, con il commento di Marco Fiocchetti e Adriano Panatta: in studio, con Cristina Caruso, ci saranno invece Rita Grande e Palo Canè.
UPDATE
Dopo il russo Daniil Medvedev, qualificatosi ieri sera nel Gruppo Rosso, il secondo semifinalista delle Nitto ATP Finals 2023 di tennis è Jannik Sinner, il quale è certo di finire tra i primi due del Gruppo Verde dopo la mancata vittoria in due set del serbo Novak Djokovic sul polacco Hubert Hurkacz.
#ATPFinals #Sinner – il risultato di stasera è comunque importante per Jannik perché tra primo e secondo posto nel girone cambia davvero tantissimo. Storia del Masters (come lo chiamavamo in passato) insegna. E siccome nell'altro girone ancora è impossibile capirci qualcosa…
— Federico Rossini (@DiabloRoma) November 16, 2023
Fonte Ufficio Stampa Rai