TV
Arriva”Like a Star”, il nuovo talent show sul Nove condotto da Amadeus
Amadeus è pronto a conquistare il pubblico con un talent show musicale innovativo, basato sul format internazionale “Starstruck” che si articola in otto puntate: sette eliminatorie e una finalissima

A partire da maggio 2025, gli schermi del canale Nove si accenderanno con “Like a Star”, il nuovo programma televisivo che segna il ritorno in prima serata di Amadeus, uno dei conduttori più amati d’Italia. Dopo il suo recente impegno come giudice nel serale di “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5 e l’addio alla Rai, Amadeus è pronto a conquistare il pubblico con un talent show musicale innovativo, basato sul format internazionale “Starstruck” e prodotto da Banijay Italia.
Un talent show che celebra gli idoli musicali
Persone comuni con un talento straordinario avranno l’opportunità di trasformarsi nei loro idoli musicali, non solo cantando i loro brani più celebri, ma anche replicandone il look, le movenze e lo stile. Il programma si articola in otto puntate: sette eliminatorie e una finalissima che decreterà il vincitore della prima edizione. In ogni episodio, team “tematici” composti da tre persone si sfideranno interpretando lo stesso artista, con l’obiettivo di conquistare i voti della giuria e del pubblico in studio. Solo il miglior cantante-performer di ogni serata accederà direttamente alla finale, dove in palio c’è un montepremi di 50.000 euro. A supportare i concorrenti nella loro metamorfosi, un team di esperti curerà ogni dettaglio, dal trucco ai costumi, fino alle coreografie, per garantire esibizioni indimenticabili.
Il nuovo programma di #Amadeus: la sua prima vera novità per il #Nove, la sua sfida comincia con #LikeAStar pic.twitter.com/9Ae5LOgZSw
— Paolo Sutera (@PaoloSutera) April 3, 2025
La giuria di Like a Star
Ad accompagnare Amadeus in questa avventura ci sarà una giuria fissa composta da tre nomi di spicco del panorama musicale italiano: Elio, leader di Elio e le Storie Tese, Rosa Chemical, astro nascente della scena rap e trap italiana, Serena Brancale, reduce dal successo di Sanremo 2025 con il brano “Anema e Core”. Insieme, avranno il compito di valutare le performance e scegliere chi merita di avanzare verso la finale.