Seguici su

TV

Amici, Biondo sbarca su Netflix: ecco il “Fabbricante di Lacrime” il film tratto dal bestseller della Gen Z (TEASER UFFICIALE)

L’ex allievo della scuola di Maria De Filippi è uno dei protagonisti della pellicola tratta dal libro di Erin Doom e diretta da Alessandro Genovesi e disponibile in streaming dal prossimo 4 Aprile

Pubblicato

il

Amici, Biondo sbarca su Netflix: ecco il "Fabbricante di Lacrime" il film tratto dal bestseller della Gen Z (TEASER UFFICIALE)
Crediti Foto FabioCaravello X

Ve lo ricordate “Biondo”, il discusso cantante della diciassettesima edizione di Amici? Il rapper, dopo avere fatto un percorso pazzesco nel talent, oggi è cambiato totalmente. Tutti i fan ricorderanno la sua chioma bionda ossigenata, il suo spiccato e simpatico accento romano e la storia d’amore nata all’interno del programma con Emma Muscat. All’epoca, Biondo, aveva solo 19 anni, oggi, a 25, il ragazzo sembra un’altra persona.

Amici, il rapper Biondo: com’è cambiato e lo sbarco su Netflix

Biondo, oggi,  è ancora un rapper molto amato, ma di recente, ha anche deciso di svoltare la sua vita, non solo cambiando look, ma debuttando anche nel cinema. Oltre a lavorare nel mondo della musica, infatti, Simone Baldasseroi (il vero nome ndr.) è diventato un bravissimo attore. Lo abbiamo visto, ad esempio, nel cast del film tv Crazy for football al fianco di Sergio Castellitto, ma anche al cinema in Fabbricante di Lacrime di Alessandro Genovesi, che sbarcherà  su Netflix a partire dal prossimo 4 Aprile. 

Il fabbricante di lacrime, il bestseller della Gen Z

Il Fabbricante di lacrime è il film tratto da uno dei bestseller più fenomenali degli ultimi anni in Italia, cioè il libro di Erin Doom. Doom è lo pseudonimo di una giovanissima scrittrice italiana (sappiamo solo che è dell’Emilia-Romagna e si chiama Matilde, come lei stessa ha rivelato a Che tempo che fa) che è stata la più letta del 2022 e ancora oggi è virale su TikTok. Il libro, un romance dalle tinte dark e soprannaturali, viene portato sullo schermo grazie a un adattamento scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, e diretto dallo stesso Genovesi.

Trama e Cast

La giovane Nica è cresciuta nell’orfanotrofio di Grave, dove si tramandano diverse leggende, tra cui quella di un misterioso artigiano che ha forgiato tutte le paure del mondo, chiamato appunto il Fabbricante di lacrime. Quando il suo sogno di essere adottata finalmente si avvera grazie ai coniugi Milligan, nella nuova casa trova anche un ragazzo inquieto e misterioso di nome Rigel, con cui condivide un passato doloroso: spetterà al loro rapporto contrastato e alle loro emozioni estreme trovare un modo per sopravvivere alla convivenza, ma anche alle insidie del Fabbricante di lacrime. Nel cast, assieme a Biondo, ci saranno anche cast Caterina Ferioli nel ruolo di Nica e Simone Baldasseroni in quelli di Rigel, mentre Nicky Passarella sarà Billie e Alessandro Bedetti darà il volto a Lionel.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *