TV
Amici 2024, sesta puntata del Serale. Ballottaggio finale tra TrigNO e Chiara: Cristiano Malgioglio rimanda l’esito a settimana prossima. Ospiti Holden e Achille Lauro
Sesta puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Ecco cosa è andato in onda sabato 26 aprile 2025 tra esibizioni e guanti di sfida tra professori

Eccoci al sesto appuntamento con la fase finale di Amici 2024, quella del Serale. Gli allievi, suddivisi in squadre, si sfideranno per ogni puntata cercando di salvare la permanenza nel talent show a suon di canzoni e coreografie, giudicati da un’apposita giuria. Non mancheranno momenti di divertimento, ma, anche di commozione. Andiamo a scoprire cosa è andato in onda nella puntata di Sabato 26 Aprile.
Gli ospiti della quinta puntata del Serale di Amici 2024
- ospiti musicali: Holden e Achille Lauro con Amour e Incoscienti giovani
- ospiti comici: nessuno
- giudici: Cristiano Malgioglio – che ha da poco compiuto 80 anni -, Elena D’Amario e Amadeus
Il ricordo di Papa Francesco
E’ andato il onda un video di Papa Francesco con un messaggio a tutti i ragazzi. Si tratta di una dedica del 2013 riproposta ad hoc in occasione della giornata di lutto per i funerali del Santo Padre.
Amici di Maria De Filippi: la prima manche?
La prima manche ha preso il via con: Zerbi-Cele hanno il boccino e vincono
- Francesco vs Antonia. Vince Antonia
- Alessia che fa una coreografia ispirata al Trono di spade vs TrigNO. Vince TrigNO. Elena fa i complimenti ad Alessia perché perde un pezzo di stoffa del suo vestito e ci balla attorno rimodulando l’uso dello spazio nel palco.
- Nicolò canta Ordinary vs Daniele. Vince Daniele. Per Amadeus Nicolò è stato perfetto. Per Malgioglio è stato “troppo”.
- primo eliminato provvisorio: Nicolò che durante il ballottaggio canta Eco di Joan Thiele.
Seconda manche
Viene fatta una sorta di gara e vincono i Petti-Lo. La squadra è composta da Francesco e Daniele.
- TrigNO vs Antonia e Jacopo Sol. TrigNO canta Nessuno vuole essere Robin. Vincono Antonia e Jacopo che cantano Unstoppable.
- TrigNO canta Dedicato vs Daniele balla Amore. Vince TrigNO.
- Guanto di sfida modern Francesco vs Daniele. Vince Francesco. Si tratta di un passo a due con Giulia Stabile. Emanuel dice che sarebbe stato in difficoltà su chi votare.
- finisce al ballottaggio Chiara dopo essersi sfidata con Jacopo che canta Di tutti e Antonia che canta Romantica.
Terza manche
Vincono gli Zerbi-Cele. Finisce al ballottaggio TrigNO
- Antonia vs Francesco. Lei canta Essere umani. Antonia dice che questa canzone dice molto di lei e per lei l’amore è la prima cosa. Lui balla Ti muovi. Vince Antonia
- Daniele vs TrigNO. Vince TrigNO cantando Wake me up when september end.
- Jacopo Sol vs Francesco e vince. ( anticipazione da prendere con le pinze perché ci sono alcuni dubbi)
Ballottaggio
- TrigNO, Nicolò e Chiara. Nicolò primo salvato. Finale: TrigNO e Chiara. Malgioglio non vuole votare. Maria dice che se gli altri due giudici hanno votato entrambi la stessa persona erano comunque apposto. Altrimenti Malgioglio avrebbe dovuto comunque votare.
- TrigNO vs Chiara per il duello finale. Lui canta Cento sigarette e mentre canta si avvicina a lei per darle una carezza.
News, gossip liti
- nessun guanto prof.
- Non è stato fatto nemmeno il guanto di sfida tra TrigNO e Jacopo Sol assegnato da Anna Pettinelli.
- Malgioglio è andato via dicendo che non se la sentiva di votare al ballottaggio tra TrigNO e Chiara e aveva bisogno di più tempo.
- Rudy ha criticato Nicolò e Lorella Cuccarini ha detto che non bisogna per forza, per parlare bene del proprio allievo, occorre screditarne un altro.
- Lite accesa tra la Celentano ed Emanuel Lo perché la maestra ha detto a Francesco che fa bene a dare la priorità alla tecnica ed Emanuel dice alla maestra che invece Francesco fa bene a lasciarsi più andare e a dare meno importanza alla tecnica perché la danza è arte e non tecnica. La Celentano dice che non si permette di giudicare la tecnica dell’hip hop perché non è il suo stile e quindi il collega non può permettersi di darle dell’ignorante sulla tecnica modern.
- TirgNO vince 10 mila euro di Enel
- Rudy ha creato un pupazzo di Petty-rana-quokka
- Anna Pettinelli ha guardato male quasi sempre i giudici dopo che i ragazzi cantavano. Si apre una discussione tra Anna e Rudy su Nicolò perché secondo quest’ultimo il cantante è carente di interpretazione. Per lui non ha futuro. Amadeus lo difende dicendo che se farà le scelte musicali giuste c’è futuro anche per lui.
- Maria dice a TrigNO di non fare la femminuccia perché ha pianto.
- Amadeus più volte ha sottolineato che Anna Pettinelli è molto brava a presentare i suoi ragazzi evidenziando le sue doti da speaker radiofonica al contrario di Zerbi.
- Malgioglio per tutta la puntata ha confuso i nomi. Chiama Antonia, Francesca e Amadeus lo prende in giro.
- Maria De Filippi ha fatto spostare Nicolò dalla seggiolina rossa del ballottaggio perché è troppo lungo e non ci sta. Avrebbe passato tutta la puntata completamente rannicchiato. Anna lo fa sedere sugli sgabelli dei prof. Nicolò a quel punto sottolinea che si tratta di un problema che ha sempre ovunque, soprattutto al cinema.