TV
Amici 2024, seconda puntata del Serale. Raffaella eliminata al ballottaggio con Luk3. Ospite Tananai
Seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Ecco le anticipazioni della serata che andrà in onda sabato 29 marzo 2025 e le esibizioni dei Professori

Eccoci al secondo appuntamento con la fase finale di Amici 2024, quella del Serale. Gli allievi, suddivisi in squadre, si sfideranno per ogni puntata cercando di salvare la permanenza nel talent show a suon di canzoni e coreografie, giudicati da un’apposita giuria. Non mancheranno momenti di divertimento, ma, anche di commozione. Andiamo a scoprire, grazie alle talpe presenti in studio, e grazie ai colleghi di Superguidatv.it, cosa è successo nella registrazione della puntata che andrà in onda Sabato 29 Marzo.
- ospiti musicali: Tananai presenta il nuovo singolo dal titolo Alibi
- ospiti comici: Barbara Foria parla delle sfide difficile da affrontare e soprattutto delle sfide che si hanno con l’uomo con cui si vive. Il monologo è ricco di battute. Si passa poi a parlare dei carboidrati, di cui tutte hanno paura. La Foria fa i complimenti a Lorella e a Maria dicendole che va avanti a caramelle.
- giudici: Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.
Amici 23 la prima manche di gara: cosa è accaduto?
La prima sfida ha preso il via con un agguerrito duello tra: Petti-Letti e i CuccaLO
Si esibiranno pertanto:
- Luk3 vs Nicolò: vince Nicolò
- Senza Cri che canta Woman in love vs Raffaella: vince SenzaCri
- guanto di sfida tra TrigNO e Luk3: vince TrigNO che cantano un brano di Adriano Celentano ovvero:Prisencolinensinainciusol. Luk3 da un fiore ad Anna Pettinelli.
Vince la squadra composta da Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. La squadra dei CuccaLo finisce a rischio eliminazione. Francesco si salva subito. SenzaCri e Luk3 devono sfidarsi tra loro per capire chi andrà al ballottaggio finale. A rischio eliminazione finisce proprio Luk3 che in questo primo ballottaggio canta: Volevo essere un duro. Il cantante si è esibito con un peluche.
La seconda manche: gli altri duelli
Cosa è accaduto durante la seconda manche? Zerbi -Cele vs Petti-Letti
- TrigNO vs Antonia: vince Antonia cantando Killing Me Softly With His Song
- Chiamamifaro canta Iris vs Francesca. Vince Francesca
- Nicolò vs Chiara. Vince Nicolò. Chiara si esibisce alla sbarra, ma non per una coreografia di classico. Viene corretta leggermente da Elena D’Amario perché crede che abbia fatto virtuosismi classici che non erano necessari in quella esibizione con i tacchi.
Vince la squadra composta da Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Finiscono al ballottaggio: Alessia, Chiara e Chiamamifaro. Quest’ultima è poi l’eliminata provvisoria che alla fine della terza manche si sfiderà con gli altri colleghi per scongiurare l’eliminazione dal talent.
Terza manche: le ultime sfide della prima puntata del Serale
Chi ha duellerà? Zerbi Cele vs Petti-Letti
- Jacopo Sol vs TrigNO. Vince Jacopo Sol
- guanto di sfida tra Raffaella e Alessia. Vince Raffaella. La Celentano dice di aver trovato Raffaella al limite del volgare.
- Antonia vs Nicolò. Vince Antonia cantando Sempre per sempre.
La manche viene vinta dalla squadra degli Zerbi-Cele. Al ballottaggio finiscono: TrigNO, Nicolò e Raffaella. Si salva subito Nicolò. Finisce a rischio eliminazione Raffaella.
Eliminati e ballottaggi: chi dovrà abbandonare il talent?
- Ballottaggio tra: Chiamamifaro, Raffaella e Luk3. Chiamamifaro si salva per prima. A rischio eliminazione finiscono: Raffaella e Luk3.
- Insomma vi sarà un solo eliminato in questa puntata. Non c’è stata alcuna eliminazione diretta! Per scoprire chi sarà dovremo attendere la messa in onda nella prima serata di Canale 5 sabato 29 marzo 2025.
Guanto prof: tema sensualità
Nuovo guanto prof che si sono dovuti esibire mostrando il loro lato più sensuale e piccante. Vince a sorpresa il team di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. La nuova gara è andata in onda subito poco prima della seconda manche, giusto per stemperare un po’ la tensione. Ad esibirsi sono:
- Emanuel LO: balla sulle note di Sexyback
- Rudy Zerbi fa un vero e proprio show invece che Magic Mike porta in scena Magic Rudy travestendosi da pompiere. Siamo sicuri di voler vedere questo spogliarello, un tributo al celebre film?
- Anna e Deborah Lettieri insieme hanno imitato le Spice Girl. Anna ha cantato ed è anche stata lanciata in aria più volte.
Durante questo guanto Deborah Lettieri dice alla maestra Celentano che lei non sa cosa sia la passione perché nella vita non ce l’ha. La Maestra le a detto che lei parla di danza e Deborah è invece antipatica perché attacca sul personale.
News, gossip e liti
- Daniele è stato l’unico a non esibirsi.
- Jacopo Sol vince un premio da 10 mila euro da investire nella sua carriera grazie a Neep di Enel
- TrigNO canta, durante la serata: Mio fratello è figlio unico e La Flaca
- Luk3 durante la serata canta: Valentine, Volevo essere un duro (durante il primo ballottaggio), Baila Morena e Ti Amo. Mentre cantava quest’ultima canzone guardava intensamente Alessia.
- Malgioglio ha detto a Nicolò che se andasse in Brasile gli direbbero che è un macho.
- Tutti i ragazzi hanno ricevuto in generale diversi complimenti dai giudici durante questa seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Unica nota dolente: le critiche mosse a Chiara da Elena D’Amario.
- In una esibizione con Mattia, Raffaella è scivolata ed Elena le ha fatto i complimenti per come si è rialzata.
- Rudy Zerbi ha portato in studio una bambola chiamata Petti-rana e l’ha fatta cantare: Il coccodrillo come fa, però cambiando le parole ad hoc per lanciare alla collega alcune frecciatine.
- Gelosia tra Chiara e TrigNO quando quest’ultimo, cantando La Flaca, si è esibito con Francesca Tocca. La ballerina gli ha fatto cenno: “Ti tengo d’occhio“.