TV
Amici 2024, anticipazioni terza puntata del Serale. TrigNO e Luk3 a rischio eliminazione. Ospiti i PanPers e Alessandra Amoroso
Terza puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi. Ecco le anticipazioni della serata che andrà in onda sabato 5 aprile 2025 e le esibizioni dei Professori

Eccoci al terzo appuntamento con la fase finale di Amici 2024, quella del Serale. Gli allievi, suddivisi in squadre, si sfideranno per ogni puntata cercando di salvare la permanenza nel talent show a suon di canzoni e coreografie, giudicati da un’apposita giuria. Non mancheranno momenti di divertimento, ma, anche di commozione. Andiamo a scoprire, grazie alle talpe presenti in studio, e grazie ai colleghi di Superguidatv.it, cosa è successo nella registrazione della puntata che andrà in onda Sabato 5 Aprile.
Gli Ospiti della terza puntata del Serale
- ospiti musicali: Alessandra Amoroso per presentare il nuovo singolo intitolato Cose stupide. Alessandra era molto emozionata. C’è stato un lungo abbraccio tra lei e Maria De Filippi che le ha baciato la pancia. Alessandra l’ha ringraziata per tutto quello che ha fatto per lei. Poi si è parlato un sacco del tour. Dietro di lei hanno ballato tutti i ballerini professionisti che verso la fine si sono spogliati e hanno fatto la lotta con i cuscini con tutte le piume per aria. Sebastian è scivolato su delle piume.
- ospiti comici: PanPers che hanno lanciato un guanto di sfida alla Celentano cantando, sulle note di Pastello Bianco, dei Pinguini Tatti Nucleari: “La Celentano è stronz… dalla prima elementare”. C’è stato anche un collegamento con Riccardo dei Pinguini.
- giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus
Amici di Maria De Filippi: la prima manche di gara
La prima sfida ha preso il via con un agguerrito duello tra: Zerbi-Cele vs Petti-Letti
- primi a scendere in pista per sfidarsi sono stati: Antonia vs Nicolò. Guanto di sfida sulla potenza vocale. Vince Antonia. Entrambi cantano I feel good e Vorrei la pelle nera.
- Nicolò vs Alessia. Vince Nicolò cantando una canzone di Elton Jhon accompagnandosi al piano. Alessia ha ballato un jive.
- Daniele vs TrigNO. Vince Daniele ballando con Simone Nolasco. TrigNO canta Baciami adesso. Dietro di lui ci sono Giulia e Sebastian che ballano.
Al ballottaggio: Nicolò, TrigNO e Francesca. Nicolò salvo per primo. TrigNO e Francesca si sfidano nuovamente e la ballerina si salva. TrigNO va a rischio eliminazione.
- Nicolò canta Cuore bucato
- TrigNO canta Cento sigarette
- Francesca balla sulle note di Un’emoziona da poco con Michele.
La seconda manche: cosa è accaduto?
Cosa è accaduto durante la seconda manche che ha visto duellare: Zerbi- Cele vs CuccaLO
- Francesco vs Antonia che canta It is love. Vince Francesco che balla il Bolero.
- Luk3 che canta Todo de ti e balla un pezzo con i professionisti vs Jacopo Sol. Vince Jacopo Sol cantando Be Heroes.
- Francesco balla le Fiamme di Parigi vs Chiara che balla con Georgie. Chiara è il cigno nero. Georgie quello bianco. Vince Francesco con la variazione.
Ballottaggio: Chiamamifaro che canta Leone, Chiara e Daniele. Daniele si salva per primo ballando un pezzo ispirato a Napoli. Chiara finisce a rischio eliminazione dopo aver ballato Mix bang bang. A questo punto Maria chiede a TrigNO chi volesse con lui al ballottaggio e lui dice palesemente non Chiara.
Guanto prof: il torneo
- si sfidano Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Vince quest’ultima che interpreta Shakira e porta sul palco una esibizione completa in cui canta e balla insieme.
- Lorella Cuccarini, invece, balla il tango argentino con Umberto, Vincenzo, Sebastian e un altro professionista.
- Nelle lettere infuocate tra di loro per il guanto prof sia Anna che Lorella hanno citato Alessandra Celentano. Erano stranite dal fatto di non vederla duellare con loro visto che: “Il mondo della danza sa“.
Terza manche: le sfide
Chi si è esibito questa volta? CuccaLO vs Zerbi-Cele
- guanto di sfida Francesco vs Daniele sul virtuosismo dimostrato da una ballerina dell’Operà di Parigi. Vince Francesco. Daniele è comunque contento di aver dimostrato la sua versatilità.
- Senza Cri canta Walk in contro Alessia. Vince Alessia che balla mambo italiano.
- Antonia duetto con Jacopo Sol cantano Creep contro Francesco ha ballato combattente con Angelo ed Elena si è emozionata. Vince Antonia.
Al ballottaggio: Luk3 che canta Roma lo sa, Francesco e SenzaCri che canta Grande Muraglia. Francesco si salva per primo.
Eliminati e ballottaggi: chi dovrà abbandonare il talent?
A finire al ballottaggio finale sono stati: Chiara, TrigNO che canta Don’t back in anger e Luk3. Chiara si è salvata per prima, ma si è fatta male al piede. Mentre balla bacia in bocca il ballerino professionista. Maria De Filippi dice che TrigNo era molto geloso. A Rischio eliminazione sono finiti: TrigNO e Luk3.
- TrigNO canta Gli occhi di Frah Quintale
Gossip, news e liti
- La puntata ha preso il via con Malgioglio che non trovava il suo microfono e ha preso, per parlare, quello di Elena D’Amario. Era vestito come un bouquet di rose.
- Hanno chiesto ad Alessia come si sentiva perché Luk3 era al ballottaggio e lei dice delle bellissime parole oltre a sottolineare che le veniva da piangere. Luk3 si emoziona, visto il rischio di uscire.
- Elena D’Amario ha fatto i complimenti a Sebastian e Giulia per aver trasmesso la canzone di Nigiotti, quella cantata da TrigNO e averla interpretata al meglio.
- Rudy come al solito ha fatto la sigla per la Pettinelli con la rana che era vestita tutta glitterata e l’ha lanciata come un bouquet verso il pubblico visto che quest’ultima si fa sballottare dai professionisti. In questo momento ha detto: “Attenzione che chi la prende si sposa”.
- Luk3 durante l’ultima esibizione lancia una frecciatina ad Anna Pettinelli dicendo, durante le barre: “Forse anche la Petti stasera ballerà“.
- A Chiara Magioglio dice che è una Star. Elena le dice che è superba nel danzare il classico.
- lite tra Anna e Rudy alla fine del guanto di sfida tra Antonia e Nicolò sulla potenza vocale. Anna Pettinelli ci è rimasta male. Per lei la potenza di Nicolò vs Antonia era 10 a 5 per il suo allievo. Amadeus ha detto che Antonia l’ha fatta benissimo mentre Nicolò bene.
- A Jacopo Sol è stato detto che era perfetto nell’interpretazione di Be heroes.
- Amadeus dice a Nicolò che i grandi classici gli stanno perfettamente addosso.
- Quando Zerbi ha sfidato i CuccaLo ha detto che avrebbe sfidato quelli: sportivissimi, buonissimi e guardando Emanuel anche depilatissimi.
- Malgioglio dice a Francesco, dopo l’esibizione su Bolero, che lui era sexy e con un grande erotismo e che vuol fare anche lui un corso di ballo di Bolero per dimostrare l’erotismo che è in lui. Amadeus gli ha detto quindi un corso lungo … .
- Nicolò ha vinto i 10 mila euro da parte di Enel