TV
Amici 2024, anticipazioni di Domenica 26 Gennaio. Alessio deve abbandonare il programma. Ospiti Benji e Fede
Si è registrata la sedicesima puntata di Amici 2024. Scopriamo cosa è successo in studio agli allievi della scuola tra sfide, compiti assegnati e confronti tra professori
Come andranno le sfide degli allievi di Amici 24? Chi svetterà in cima alle classifiche che verranno stilate dopo ogni singola esibizione in studio? E chi sarà presente in qualità di ospite? Le prime prove d’appello davanti a giudici e professori sono iniziate e già si intravedono capacità e caratteri degli allievi. Lo speciale pomeridiano condotto da Maria De Filippi, inizierà alle ore 14.00 su Canale 5. I telespettatori non vedono l’ora di sapere cosa succederà nella quattorddicesima puntata in onda Domenica 26 Gennaio. Grazie alle talpe del web e al lavoro dei colleghi di Superguidatv.it, siamo in grado di dirvi in anticipo quello che accadrà grazie alla registrazione avvenuta oggi, giovedì, 23 gennaio.
Chi vi sarà in puntata? Ecco tutti i protagonisti:
- ospiti musicali: Benji e Fede che cantano Daisy.
- giudici delle gare: Fred De Palma ed Enrico Nigiotti giudici della gara canto, Fabrizio Mainini giudice gara ballo.
- giudici sfide: Sara Andreani e Daniele Baldi
Infortunio per un ballerino
Alessio deve abbandonare e tornerà il prossimo anno per un infortunio. Deve operarsi più 7 settimane di fermo prima di riappoggiare il piede.
Amici 24, sfide: tutti i verdetti
Grande attesa per le sfide di: Dandy e Deddè. Come sono andate?
- Deddè e Dandy vincono la sfida! Non le vedremo in puntata domenica, ma nel day time in onda da lunedì.
- Dandy ha sfidato una ballerina di nome Lara di soli 18 anni. Lei balla sulle note di Fammi capire. Lui sulle note di Get your freak on. Per Dandy arrivano numerosi complimenti perché quando balla fa vibrare il corpo e ha un gran bel movimento. Ha un movimento particolare e interessante e per questo vince secondo Daniele Baldi.
- Deddè si sfida con Francesco Caggiano, un tiktoker. La giudice, Sara Andreani, premia l’inedito di Deddè invece che quello dello sfidante intitolato Un cuore tra le mani. La giudice si è basata sull’inedito che le è piaciuto di più. Non poteva avere altri metri di paragone.
- Sfida prossima settimana Giorgia e Niccolò
La classifica della gara canto
Come è andata questa settimana la gara canto?
- Antonia ha cantato Che cosa c’è da seduta su una sedia. Ciò le rende la performance più difficile, ma anche più intima. Le dicono che è ipnotica. Un complimento bellissimo. Il filmato che viene mandato in onda su di lei riguarda le sue due facce. Quando canta è in un modo, in casetta con i ragazzi è in un altro. Si tratta di un filmato buffo e non di critica.
- Jacopo Sol canta Hotel California. Si preoccupa per non aver avuto la chitarra così come detto da Nigiotti. Il giudice avrebbe tanto voluto vederlo esibirsi con lo strumento. Nonostante ciò riceve i complimenti. Alla fine vista la classifica, Maria gli dice che non doveva disperarsi così.
- Chiamamifaro ha cantato Kurt Kobain di Brunori.
- Trigno canta Mare d’inverno.
- Senza Cri come Luk3, subito dopo la gara, canta il suo inedito dal titolo Tutto l’odio e si commuove.
- Luk3 canta Guasto d’amore ed entrambi i giudici gli dicono che funziona. Successivamente ha cantato anche un nuovo inedito dal titolo Piangi. Filmato su di lui.
- a pari-merito Vybes e Nicolò. Nicolò canta Training season di Dua Lipa. Rudy gli da 7 e dice che finalmente lo ha visto sciolto e divertito. Maria gli ha fatto notare che lo ha anche applaudito. Vybes riesce a colpire Fred De Palma che gli fa i complimenti per le sue barre, la sua energia e il fatto di riuscire a trasmettere tutto al pubblico.
- Mollenbeck canta Hey Jude. Si dispiace per le parole di Fred De Palma che gli dice che non gli è arrivato e torna al banco molto triste.
- con il -1 ultimo é Niccolò
Gara canto inediti: la vedremo nel day time
Giudici: i rappresentanti delle radio tra cui: Radio Montecarlo, RTL e Radio 101.
- Nicolò – verrà trasmesso da Radio Montecarlo.
- Chiamamifaro – verrà trasmessa da Radio 101
- Mollembeck – non ancora su RTL ma sicuramente verrà trasmesso su Radio Zeta
Vince Nicolò.
La gara ballo
Come sono andati i ballerini? Ecco la classifica:
- Chiara balla un passo a due con Sebastian sulle note di Mercy. E’ stata molto sensuale e molto brava.
- Daniele fa un passo a due con Michele su una coreografia di Elena D’Amario. Il giudice gli dice che è un talento.
- Alessia balla con Sebastian e mandano filmato con lei che si vergogna. Il giudice le dice che è sensuale e che ha un bel movimento e le fa tanti complimenti.
- Francesca: il giudice la conosceva e le ha detto che secondo lui è molto migliorata dagli stage fatti insieme. Ha una buona tecnica e un movimento pulito. Francesca balla sulle note di Conforto di Tiziano Ferro.
- Antonio a pari-merito con Francesca. Antonio balla Way down. Il giudice gli ha chiesto se aveva fatto anche latino in passato, perché traspariva dai movimenti e gli ha fatto comunque i complimenti trovandolo davvero bravo.
- Giorgia balla un passo a due con Giulia con i banchi di scuola sulle note di Tutte le Girls di Anna Pepe. Stile hip hop. Il giudice gli dice che ha un bel movimento e le chiede se fa anche altri stili.
Compiti dati dai prof
- Francesca: maglia sospesa perché ha fatto un compito dato dalla Celentano, di latino americano, ed è risultata non sufficiente sia per la maestra che per Deborah. Il compito le è stato assegnato per farla lavorare sull’espressività e per farle tirare fuori qualcosa di diverso oltre che per farla migliorare visto che nelle ultime coreografie ci sono state diverse imprecisioni tecniche. Si crea qui una lunghissima discussione. Per la Cele l’allieva non ha fatto ciò che le ha chiesto e ha pensato solo alla coreografia e poco all’espressività. Il compito viene dimostrato da una nuova professionista di nome Valentina. Questo compito ha suscitato grosse polemiche anche perché le è stato assegnato un giorno e mezzo prima delle prove generali e pertanto non ha avuto tempo per prepararlo al meglio. Deborah si è fatta dare la media di quando gli altri prof assegnano i compiti e dei giorni a disposizione degli allievi per prepararli. Erano 4. Deborah decide quindi di far rifare il compito a Francesca dopo 4 giorni invitando la Cele ad andare in sala con loro.
- Chiara: compito superato. A dimostrare è Isobel. Emanuel Lo le da 5.5. Non è ancora sufficiente in realtà. ma il prof di danza vede progressi e ne è felice e quindi continuerà a darle compiti per farla migliorare. La Cele non concordava con Emanuel. Per lei la sua allieva era sufficiente.
Gossip e news
- filmato divertente con protagonista Antonia
- filmato di Francesca in crisi per colpa del compito assegnatole. Daniele la consolava dicendole di usare l’imbarazzo per tirare fuori molto altro. Filmato mandato in onda nel day time.
- discussione molto lunga sulle pulizie, viene mandato in onda anche un video. Tutti i giorni la casetta è in condizioni pessime e davvero sporca. Il giorno della puntata magicamente viene pulita. Così però non va bene. Alessandra Celentano è andata in casetta durante le prove degli allievi. La maestra fa nomi di alcuni allievi (quelli che hanno il letto disordinato o la roba per terra vicino alle loro cose e al loro letto): Alessia, Luk, Nicolò, Mollembeck, Jacopo, Francesca e Daniele. Daniele e Alessia puliranno per sempre la casetta perché ritenuti responsabili del casino che c’era. La camera di Chiara era ordinata. L’unica allieva della Cele a superare l’esame. Zerbi e Anna Pettinelli hanno chiesto i nomi di chi buttasse le sigarette per terra, ma nessuno si è autoincriminato o ha detto qualcosa sugli altri.
- Il discorso pulizie casetta si è protratto a lungo. Nicolò, interpellato, perché la stanza blu era la messa peggio, mentre l’arancione la più pulita e ordinata, ha detto, per discolparsi, che nella loro stanza si fa fatica in quanto è piccola rispetto alle altre e negli armadi non ci sta tutta la loro roba. Non si sente però di pulire poco e di essere additato come quello che in casa non fa nulla.
- Zerbi e Cele felicissimi per avere i loro allievi tutti e tre nei primi posti in classifica. Ballano al centro dello studio e coinvolgono due ragazze.
- SenzaCri e Luk3 hanno avuto momenti di sconforto. Maria gli chiede se faranno una settimana tranquilla e se non chiederanno più di uscire. Senza Cri ringrazia tutti per esserle stati molto vicini nelle due settimane in cui aveva la febbre a 39 ed è andata in crisi.
- durante la pausa Alessia e Luk3 si sono abbracciati.
Prove Sponsor
- Marlù: TrigNO studia latino con Umberto.
- Oreo: vince Francesca e passa una serata con Chiara e Alessia