TV
Amici 2023, slitta la semifinale: ecco quando e perché
Manca sempre meno all’incoronazione del vincitore (o della vincitrice) di questa edizione, la cui finale sarà trasmessa in diretta sabato 18 Maggio. Cambio di programma, invece, per la semifinale: i motivi sono legati ad un ex allievo di Amici. Scopriamo chi
Amici 2023 sta per volgere al termine e, man mano che passano le settimane, gli allievi vengono scremati fino ad arrivare all’ultimo appuntamento in cui verrà incoronato il vincitore, o la vincitrice, di questa edizione. Settimana scorsa abbiamo assistito all’eliminazione di Sofia Cagnetti, ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che si è andata ad aggiungere ai già uscenti Ayle, Kumo, Nicholas, Lucia, Giovanni, Lil Jolie e Gaia. Saranno sette, dunque, gli allievi che nelle prossime tre puntate si sfideranno per la vittoria finale, ossia: Dustin, Marisol, Mida, Holden, Sarah, Petit e Martina.
La semifinale di Amici 2023 è stata spostata: le motivazioni
Come detto, mancano sole tre puntate alla finale di questa edizione di Amici e, contrariamente a quanto annunciato dai palinsesti, la semifinale, originariamente in programma sabato 11 Maggio, è stata spostata a domenica 12. La puntata, sempre in onda dopo essere stata registrata, è stata slittata al giorno dopo a causa della finale dell’Eurovision Song Contest a cui parteciperà Angelina Mango, seconda classificata nella scorsa edizione, ma vincitrice del Festival di Sanremo con la canzone La Noia, con cui gareggerà alla manifestazione di Malmö e grazie a cui è data tra le canzoni favorite alla vittoria.
accuse di raccomandazione ovunque, gente che la chiamava one hit wonder, la notorietà per amici stava finendo e i fan di geolier le erano alle calcagna. lei aveva una possibilità e non ha fallito. #angelinamango pic.twitter.com/KVOKF6Culv
— lorenzo ⸆⸉ 🪶 (@_arianaswift_) April 23, 2024
Ovviamente, Maria, non poteva permettere che lo stesso programma che le ha dato i natali, le togliesse pubblico, anche se, da regolamento, le votazioni vengono effettuate tra Paesi e non dagli spettatori, quindi chi guarderà Angelina lo farà per il mero gusto (nel caso) di vederla trionfare e gioire con lei.