TV
Alfonso Signorini dice addio al Grande Fratello: “E’ arrivato il momento di fermarmi e guardare altrove”
L’annuncio a TV Sorrisi e Canzoni ha scosso i fan del reality show che, dopo tanti anni, si erano affezionati alla figura del conduttore. Ecco i nomi di chi potrebbe sostituirlo

Alfonso Signorini, storico conduttore del Grande Fratello, di cui ha preso le redini nel 2020 con la versione VIP e successivamente anche con quella “mista” a partire dal 2023, ha dichiarato in un’intervista esclusiva a TV Sorrisi e Canzoni la sua intenzione di lasciare la guida del celebre reality show. Dopo anni di successi, polemiche e momenti indimenticabili, il giornalista e presentatore sembra pronto a voltare pagina, chiudendo un capitolo importante della sua carriera. Giornalista, direttore di Chi, regista teatrale di opere liriche e autore di numerosi libri, dopo sei edizioni al timone del reality show, il presentatore dichiara di essere pronto a fare un passo indietro. Il giornalista Gabriele Parpiglia, lo aveva annunciato tempo fa, quando si era detto certo dell’addio del conduttore: e così è stato.
Le parole di Alfonso Signorini a Tv Sorrisi e Canzoni
“Ho bisogno di serenità e di una mente libera per affrontare nuove sfide,” ha dichiarato Signorini a TV Sorrisi e Canzoni. “Il Grande Fratello è stato un viaggio straordinario, ma sento che è arrivato il momento di fermarmi e guardare altrove.” Queste parole hanno immediatamente scatenato un’ondata di reazioni tra i fan e gli addetti ai lavori, con molti che si chiedono chi potrebbe raccogliere il testimone di un ruolo così impegnativo. L’intervista a TV Sorrisi e Canzoni non specifica se l’addio sia definitivo o temporaneo, lasciando spazio a interpretazioni varie. Pausa? Addio definitivo? Lo scopriremo, anche se si vocifera che per lui ci sia un posto pronto a Pomeriggio 5.
Chi prenderà il posto di Alfonso Signorini? I nomi papabili
Il mondo dello spettacolo si interroga su chi potrebbe sostituirlo. Nomi come Ilary Blasi, che è tornata su Canale 5 con The Couple, Simona Ventura, che siederà sulla sedia di opinionista nella prossima edizione dell’Isola dei Famosi, oppure volti nuovi del panorama televisivo, sono già nell’aria. Per ora, Alfonso Signorini si gode il meritato riposo, forte di un’eredità che ha segnato la storia del reality italiano. “Il Grande Fratello è stata una parte fondamentale della mia vita,” ha concluso nell’intervista. “Ma ogni storia ha un inizio e una fine.” Resta da vedere se questa sia davvero la parola “fine” o solo un arrivederci. Quel che è certo è che il suo addio, se confermato, chiuderà un’era per il programma più spiato d’Italia.