Seguici su

TV

Alessandro Egger è il vincitore, Lucilla Agosti è La Talpa

Il concorrente ha indovinato tutte le risposte e conquistato il montepremi finale di 38mila euro. La speaker, nonostante fosse La Talpa è riuscita ad arrivare fino alla puntata finale

Pubblicato

il

Alessandro Egger è il vincitore, Lucilla Agosti è La Talpa
Crediti Foto @CinguettaTV X

A causa dei bassi ascolti registrati in tutte le puntate, La Talpa ha chiuso anticipatamente ieri sera. La scelta dell’azienda di Cologno Monzese, è stata quella di accorpare le ultime tre puntate in un unico appuntamento dove abbiamo scoperto finalmente chi è “The Mole”, ovvero La Talpa. Secondo il web, dopo l’uscita di Elisa Di Francisca su cui in molti avevano scommesso, e gli indizi lasciati (“La Amate” e “Abbiamo un paio di cose in comune” ndr.), i maggiori indiziati erano uno tra Lucilla Agosti, Marina La Rosa e la coppia formata da Veronica Peparini e Andreas Muller. A vincere il reality show crossmediale è stato Alessandro Egger, mentre La Talpa era proprio Lucilla Agosti, speaker radiofonica.

Il montepremi vinto da Alessandro Egger

Alessandro Egger,  modello e attore, arrivato alla fine del gioco insieme ad Andrea Preti e Lucilla Agosti è il vincitore de La Talpa 2024. Il concorrente ha vinto il montepremi finale di 38mila euro. Queste le sue dichiarazioni a fine programma: “Ho dato tutto quello che potevo e quello che mi sentivo di dare. Nulla è stato qualcosa di costruito. Ho cercato di usare qualche strategia, però ho giocato davvero con gusto”.  L’ultima puntata de La Talpa ha registrato il 13%,  ma considerando che dall’altra parte aveva il grande successo de L’Amica geniale, possiamo dire che l’esperimento ha retto abbastanza bene, anche se i numeri del passato sono ancora ben distanti da quelli attuali.

Le sperimentazioni non premiate dal pubblico

Nonostante le molte critiche arrivate dal web e dai media su prodotto e conduttrice, bisogna riconoscere che al suo grande ritorno, La Talpa, ha voluto sperimentare una nuova formula utilizzando un incrocio multimediale con la messa in onda delle puntate e di alcuni contenuti inediti sulla piattaforma streaming, con l’obbiettivo di abituare il pubblico giovane ad usufruire di un servizio sempre più in voga al di là del tubo catodico. Esperimento riuscito poco? Forse. Ma, se guardiamo in avanti, la strada dello streaming sarà piano piano quella primaria, quindi, non si può non riconoscere ad autori e produzione di avere avuto il coraggio di osare, soprattutto con la consapevolezza di andare in onda su Canale 5 in un giorno molto difficile come il lunedì, se paragonato ad altri della settimana in cui i competitor sono più deboli.

 

VI POSSONO INTERESSARE

Grande Fratello, lo zio di Alfonso D’Apice avverte: “Mi sto muovendo con gli avvocati”

Grande Fratello, DIRETTA di Sabato 23 Novembre

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *