Seguici su

TV

Alessandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopo Festival

Continua l’operazione di lancio di volti giovani e preparati sulla Rai, dopo quello di Stefano De Martino alla conduzione di Affari Tuoi che sta avendo un successo inaspettato. “Un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito”, ha dichiarato su Instagram il conduttore di EPCC

Pubblicato

il

Alesandro Cattelan condurrà Sanremo Giovani e il Dopo Festival
Crediti Foto @alecattelan X

Il nome di Alessandro Cattelan è nella lista dei volti giovani e preparati su cui sta puntando la Rai. In tempi di svecchiamento, in cui, Stefano De Martino, dopo la gavetta su Rai2, ha avuto l’onore di essere eletto come il successore di Amadeus ad Affari Tuoi, ecco che anche per il conduttore di EPCC, è giunta la proposta della svolta professionale, una delle prime che lo porterà, certamente, ad essere parte di quel “largo ai giovani” che farà andare in pensione i senatori.

Carlo Conti al TG!: “Ad Alessandro Cattelan la conduzione di Sanremo Giovani e del Dopo Festival

A proposito di “senatori”, Carlo Conti è sicuramente uno di quei presentatori che ha fatto la storia della televisione (ma anche della radio da cui è partito ndr.) che, prima o poi, cederà il passo alla “new generation” che avanza. Non prima, però, di portare a termine il gravoso compito che gli è stato assegnato, ovvero, quello di condurre il Festival di Sanremo dopo le cinque edizioni di gran successo di Amadeus. Conti, tuttavia, non si è mai sentito in competizione con il predecessore, visto e considerato che sul palco dell’Ariston ha già condotto, e bene, la kermesse ligure in passato. A tal proposito, la macchina si è messa in moto da mesi: i nomi degli artisti in gara sono in rete un susseguirsi di ipotesi, mentre, proprio ieri, c’è stato l’annuncio al TG1 di Alessandro Cattelan in qualità di conduttore di Sanremo Giovani e del Dopo Festival.

Alessandro Cattelan: “Un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito”

Dopo essere stato eletto come conduttore di Sanremo Giovani e del Dopo Festival, Alessandro Cattelan ha voluto giocare sui social con un post pubblicato davanti ad una via intitolata proprio al Direttore Artistico che lo ha promosso in prima serata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

“Dedicargli una via mi sembrava il minimo...Grazie a Carlo Conti per il progetto che mi ha proposto. Da Novembre con Sanremo Giovani comincerà un talent per selezionare i giovani artisti che avranno accesso al palco di Sanremo 2025 e sono molto felice di tornare a mettere le mani nella musica soprattutto con delle nuove proposte”, scrive ironicamente Cattelan.

Ma, il conduttore, non nasconde l’emozione per quella che sarà un’altra esperienza musicale legata al Festival, il Dopo Festival:

“E poi ci sarà il Dopo Festival! È sempre stato uno dei miei momenti preferiti dei vecchi festival, uno spazio dove commentare tutto quello che succede in quella settimana frenetica. Mi è capitato di essere a Sanremo durante il Festival qualche anno fa e per quel poco che ho visto in quella settimana, di follia in città ce n’è parecchia. Sapremo farne buon uso! Insomma: un talent e un late night show dopo il programma più importante d’Italia… il mio menù preferito! Ora non resta che cominciare. Riposatevi in questi mesi che a Febbraio andiamo tutti a letto tardi”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *