Cinema
A Striscia la notizia arriva la travolgente simpatia di Chiara Sani nei panni di Valeria Marini
A Striscia la Notizia arriva un nuovo esilarante personaggio questa settimana. E’ la Valeria Marini interpretata da Chiara Sani, attrice e imitatrice di Bologna che nella puntata di lunedì 16 marzo 2020 ha esordito nello show satirico firmato da Antonio Ricci e condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker alle 20.30 su Canale 5 vestendo i panni della showgirl sarda, concorrente del Grande Fratello Vip 4 – dal quale è stata eliminata proprio ieri sera, ndr -, in collegamento (naturalmente finto) dal bagno della Casa di Cinecittà. Un’imitazione davvero esilarante, che promette di far divertire i telespettatori di Striscia per tutta la settimana. L’attrice bolognese, infatti, fingerà di collegarsi dalla Casa del GF anche questa sera 19 marzo, domani 20 marzo e sabato 21 marzo.
Chiara Sani non è certo nuova al mondo della televisione. Dopo l’esordio a Mediaset nel 1990 come inviata del programma “Emilio ’90” su Italia 1 e poi fino al 2005 anche nel programma “Forum” (Canale 5 e Rete 4), Chiara Sani lavora anche in Rai, nel 2002 con Pippo Baudo a “Destinazione Sanremo” (Rai 2) e dal 2003 al 2013 partecipa a diverse trasmissioni comiche su Rai 2 e Rai 3 insieme a Lillo e Greg, con i quali lavora anche in radio (Rai Radio 2) e a teatro. Al cinema ha recitato in 11 film del regista Pupi Avati, tra cui l’ultimo “Il Signor Diavolo” (2019). Di recente, sempre con la coppia di attori comici Lillo e Greg, sua “factory” da diversi anni come attrice comica, ha lavorato al film di prossima uscita “D.N.A.”.
Accanto alla televisione e al cinema, l’attrice coltiva la passione per lo sport, in particolare per la ginnastica artistica, e da diversi anni è conduttrice di “Ginnasticomania”, programma dedicato alla disciplina olimpica realizzato da OASport, sito online di sport fra i più seguiti in Italia. Per OAPlus, sezione del sito dedicata a musica e intrattenimento, cura le due rubriche di cinema “Punti Luce” e “La Fabbrica dei Sogni”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS