Curiosità
EURO 2020, a Londra si gioca la semifinale Italia-Spagna
La semifinale di EURO 2020, tra gli Azzurri di Mancini e le “furie rosse” spagnole, si disputerà nello stadio più celebre del mondo: il Wembley Stadium di Londra
Semifinali EURO 2020
La partita Italia-Spagna si disputerà questa sera, martedì 6 luglio, alle ore 21. Si gioca a Londra, in uno degli stadi più iconici del mondo: il Wembley Stadium. Questo stadio è un “monumento nazionale”, meta irrinunciabile per tutti gli appassionati di calcio. Definito da Pelè la “Cattedrale del calcio”, è in grado di regalare atmosfere uniche e suggestive. Un tour dell’impianto (costo 22 sterline) vi farà scoprire gli spogliatoi, la sala stampa e il museo dove sono conservati trofei e cimeli.
Dove si trova il Wembley Stadium
La struttura si trova nel quartiere di Wembley, nella periferia nord-ovest di Londra. Si raggiunge agevolmente in metro tramite le linee “Jubilee” e “Metropolitan”, alla fermata “Wembley Park Station“.
Storia dello stadio
Venne inaugurato nel 1923 e fu lo scenario per i momenti sportivi (o i concerti) più importanti dell’Inghilterra. Negli anni 2000 venne abbattuto (non ritenuto più adatto alle nuove esigenze) in favore della costruzione di un nuovo impianto più moderno e funzionale. Nel 2007 si alzò il sipario sul “nuovo Wembley”, riconoscibile per il grande arco (alto 133 metri sul livello stradale) omaggio alle due storiche torri abbattute. E’ lo stadio più grande nel Regno Unito con ben 90mila posti a sedere ed il secondo in Europa per capienza dopo il Camp Nou di Barcellona (99 mila posti).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com