Nazionale di Calcio
Azzurri, ecco quando tornerà in campo la Nazionale
La Nazionale tornerà in campo nel mese di novembre quando, salvo ulteriori modifiche al calendario, saranno in programma un’amichevole e due incontri ufficiali di UEFA Nations League
Tre gare in un mese
Definite le sedi degli incontri che vedranno impegnata la nostra Nazionale di calcio nel mese di novembre: Firenze, Reggio Emilia, e Zenica (BOSNIA). Un piccolo “tour de force” con tre gare in un mese (tra l’11 e il 18 novembre), suddivise tra UEFA Nations League 2020/21 e un’amichevole.
Ecco di seguito il calendario degli Azzurri
11 novembre 2020, Firenze (ore 20:45) Italia-Estonia (Amichevole)
15 novembre 2020, Reggio Emilia (ore 20:45) Italia-Polonia (Nations League)
18 novembre 2020, Zenica (ore 20:45) Bosnia-Italia (Nations League)
Nations League
Dopo gli impegni di settembre e ottobre, la Nazionale italiana si trova al secondo posto del Gruppo 1 (LEGA A) della Nations League. In virtù dei tre pareggi e una vittoria ottenuti rispettivamente contro la Bosnia all’esordio (1-1 a Firenze), contro la Polonia a Danzica (0-0), contro l’Olanda a Bergamo (1-1) e nuovamente contro gli “Orange” ad Amsterdam (0-1), gli Azzurri hanno conquistato 6 punti.
Ecco la classifica nel dettaglio
Polonia 7, ITALIA 6, Olanda 5, Bosnia 2
L’Italia rimane padrona del suo destino, ma sarà obbligatorio (o quasi) ottenere due vittorie negli ultimi incontri del girone per superare la Polonia e strappare il pass alle “Final Four”.
FORZA AZZURRI, FORZA ITALIA!
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse