Seguici su

Serie TV

Zachary Quinto reciterà nella nuova serie di NBC Brilliant Minds

Il noto attore Zachary Quinto interpreterà un pioniere della medicina nella nuova serie tv di NBC Brilliant Minds, in arrivo a settembre

Pubblicato

il

Zachary Quinto in Brilliant Minds
Crediti immagine: NBC

L’emittente americana NBC farà presto uscire una nuova serie televisiva a metà tra il biopic e il medical drama. Si tratta di Brilliant Minds, show ambientato nel mondo della medicina e incentrato sul lavoro di Oliver Sacks, medico britannico di fama mondiale (nonché scrittore e insegnante) che nello show avrà il volto di Zachary Quinto. La nuova serie, di cui è stato da poco pubblicato il TRAILER ufficiale, farà il suo debutto negli Stati Uniti il 23 settembre. La data di lancio nel nostro Paese, invece, non è ancora nota.

Brilliant Minds, ecco cosa sappiamo del nuovo medical drama con protagonista Zachary Quinto

Protagonista della storia è un brillante e rivoluzionario neurologo di nome Oliver Wolf (ispirato appunto alla figura del dottor Sacks). Wolf e i suoi tirocinanti lavorano presso l’immaginario Bronx General Hospital, dove si dedicano a esplorare la mente umana affrontando allo stesso tempo la propria vita privata. L’approccio del geniale dottore, tuttavia, è decisamente poco convenzionale rispetto a quello adottato dai propri colleghi. Per entrare maggiormente in sintonia con i propri pazienti, infatti, egli assume sostanze stupefacenti che gli fanno vedere il mondo come lo vedono loro.

Wolf è interpretato da Zachary Quinto, noto soprattutto per essere apparso in diversi episodi della popolare serie tv antologica di Ryan Murphy American Horror Story. L’attore e produttore britannico di origini italiane ha inoltre recitato nelle fiction 24 e Heroes e nei film Star Trek (2009), Into Darkness – Star Trek (2013) e Star Trek Beyond (2016). Al suo fianco ci saranno Donna Murphy (The Gilded Age), Tamberla Perry (The Good Fight), Alex MacNicoll (Tredici) e Teddy Sears (The Flash), oltre ad alcune guest star come Mandy Patinkin (conosciuto grazie a Criminal Minds e Homeland) e Steve Howey (visto nella commedia drammatica Shameless).

Di seguito ecco il TRAILER disponibile sul canale YouTube dell’emittente NBC.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *