Seguici su

Serie TV

Young Sherlock, Colin Firth si aggiunge al cast

Si delinea il cast di Young Sherlock, serie tv in lavorazione presso Amazon Prime Video: presente anche Colin Firth

Pubblicato

il

Young Sherlock
Crediti immagine: X

Varie testate di intrattenimento (tra cui la statunitense The Hollywood Reporter) hanno svelato che il premio Oscar Colin Firth andrà ad aggiungersi al cast di Young Sherlock, nuova serie televisiva in produzione presso Prime Video. Il colosso dell’informatica Amazon è infatti al lavoro su uno show incentrato sul famoso detective, tra i personaggi di finzione più brillanti del mondo.

Young Sherlock, ecco i primi dettagli dello show targato Prime Video con Colin Firth e Hero Fiennes Tiffin

Lo show si basa sulla serie di romanzi Young Sherlock Holmes, pubblicati tra il 2010 e il 2015 dall’autore britannico Andrew Lane e incentrati appunto sul personaggio di Sherlock Holmes da giovane. La storia segue le avventure del popolare investigatore ai tempi della sua adolescenza, tra gli anni ’60 e ’70 dell’Ottocento. A quanto pare, un giovane Sherlock crudo, indisciplinato e senza filtri si troverà ad affrontare un omicidio mentre frequenta l’università di Oxford: il caso, che si scoprirà essere il primo della sua carriera, gli cambierà la vita.

Ulteriori dettagli sulla trama e sulla data di uscita non sono noti, ma il cast sta cominciando a delinearsi. Nel ruolo del protagonista troviamo l’attore 26enne Hero Fiennes Tiffin, diventato famoso a livello planetario soprattutto grazie alla popolarissima saga cinematografica After (basata sugli omonimi bestseller di Anna Todd). Al suo fianco, poi, ci sarà una vera e propria star di Hollywood: parliamo di Colin Firth, vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sua interpretazione di Re Giorgio VI nel film storico del 2010 Il discorso del re. Conosciuto anche per aver recitato nelle saghe Bridget Jones, Kingsman e Mamma Mia, tra i suoi lavori ricordiamo le pellicole Il paziente inglese, A Single Man e La talpa.
La sceneggiatura, adattamento del romanzo, è di Matthew Parkhill (Rogue), mentre la regia è di Guy Ritchie.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *