Serie TV
Un’estate fa, la nuova serie con Lino Guanciale in arrivo il 6 ottobre
Un’estate fa, nuova miniserie italiana targata Sky, debutterà su Sky Atlantic tra pochi giorni: nel cast Lino Guanciale e Claudia Pandolfi
Un’estate fa, nuova miniserie italiana targata Sky, debutterà su Sky Atlantic tra pochi giorni: nel cast Lino Guanciale e Claudia Pandolfi
Ormai manca poco: tra qualche giorno arriva in televisione Un’estate fa, nuova miniserie prodotta da Sky Studios in collaborazione con Fabula Pictures. La prima delle otto puntate che compongono la serie debutterà in esclusiva sul canale Sky Atlantic il 6 ottobre. Nel frattempo, lo show sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming online Now. Il ruolo del protagonista è interpretato dal popolare attore Lino Guanciale, noto per aver recitato in numerose serie tv italiane tra cui Che Dio ci aiuti, La dama velata, L’allieva, La porta rossa, Il commissario Ricciardi e Sopravvissuti.
Il cast e le anticipazioni sulla trama
La trama dello show, diretto dal regista di Boris 3 Davide Merengo, è a metà tra il drammatico e il thriller. Il cinquantenne Elio (interpretato da Guanciale) ha una vita apparentemente perfetta, che però viene improvvisamente scossa dalla scoperta di un omicidio avvenuto quando lui e il suo gruppo di amici erano giovani. Elio si trasforma nel sospettato principale e, sconvolto, ha un incidente d’auto in cui perde i sensi. Quando si risveglia, l’uomo scopre di essere magicamente tornato indietro nel tempo, a quell’estate del 1990. Riuscirà Elio a scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa di Arianna, la ragazza di cui era innamorato all’epoca?
Nel cast troviamo anche l’attrice 48enne Claudia Pandolfi, che nel corso della sua carriera è stata candidata a due David di Donatello e tre Nastri d’argento: la Pandolfi interpreta Costanza, un’amica del protagonista. Nel ruolo di Arianna troviamo Antonia Fotaras: classe 1999, l’attrice di origini greche è conosciuta per Skam Italia e Luna nera. Ad interpretare un giovane Elio c’è invece Filippo Scotti: coetaneo della Fotaras, il giovane attore ha vinto il Premio Marcello Mastroianni grazie al ruolo del protagonista nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio. Tobia De Angelis (fratello minore di Matilda) recita nel ruolo di Carlo, uno degli amici del protagonista, mentre Martina Gatti interpreta Costanza da giovane.
I leoni di Sicilia, la nuova serie italo-americana arriva a ottobre
Crediti immagine: profilo Instagram Sky Italia