Serie TV
The Umbrella Academy 4: data di uscita, cast e tutte le novità in arrivo
I produttori hanno deciso che la stagione finale della serie, basata sui fumetti di Gerard Way, sarà più breve delle altre
The Umbrella Academy è una delle serie sci-fi più popolari di Netflix. La fine della terza stagione ci ha lasciati con il fiato sospeso, ma la buona notizia è che un’altra stagione è in arrivo. E ora la cattiva notizia: la stagione 4 sarà l’ultima dello show. Ma ecco cosa vedremo e cosa accadrà.
Quando uscirà la quarta stagione di The Umbrella Academy?
La quarta e ultima stagione di The Umbrella Academy debutta giovedì 8 agosto su Netflix. L’intera stagione verrà rilasciata in una sola volta. Nel dicembre 2022, Steve Blackman, ha confermato su Twitter che ci saranno solo sei episodi – “sei episodi incredibili”, le sue parole – nella stagione 4, mentre nelle prime tre abbiamo assistito a 10 episodi. Alla Geeked Week ’23, Netflix ha pubblicato una featurette teaser del cast di The Umbrella Academy, in cui i protagonisti spiegano cosa aspettarci nella prossima stagione.
Di cosa parlerà la quarta stagione di The Umbrella Academy?
Alla fine della stagione 3 di The Umbrella Academy, i bambini di Hargreeves si sono trovati in una nuova linea temporale senza i loro poteri, meno Sloane, che mancava. Nell’agosto 2022, Blackman ha anticipato cosa potrebbe accadere a seguito di questi cambiamenti: “I fratelli che perdono i loro poteri non saranno l’unica stranezza in questa linea temporale. Ci sono nuovi nemici che vogliono vederli spazzati via dall’esistenza, ma come fanno a gestire senza i loro poteri? C’è anche un modo per riaverli? La posta in gioco non è mai stata così grande”.
Steve Blackman: “Tutto ciò che vedrete ha un significato”
Nella stessa intervista, Blackman spiega anche la scena post-credito nella stagione 3, in cui Ben viene visto leggere un libro in una metropolitana coreana: “Siamo chiari: questo è Sparrow Ben. La domanda che dovresti davvero farti è cosa sta facendo su un treno della metropolitana coreana che legge un libro sulla ceramica?” Ha continuato: “Come ogni buon fan degli Umbrella sa, nessun momento dello spettacolo esiste in isolamento. Tutto ciò che vediamo ha un significato. E questo momento non fa eccezione. Ben ha un motivo per essere lì… ma dovrai aspettare fino alla quarta stagione per capire perché”.
Chi ci sarà nella stagione 4 di The Umbrella Academy?
Tutti i fratelli Hargreeves torneranno per la stagione 4 di Umbrella Academy. Netflix ha anche annunciato l’arrivo di tre nuovi personaggi. Nick Offerman e Megan Mullally, che sono sposati nella vita reale, interpreteranno la coppia sposata Doctors Gene e Jean Thibedeau. L’attore di Arrested Development David Cross è stato anche scelto come Sy Grossman, un timido uomo d’affari e padre di famiglia, secondo Netflix. Mentre Umbrella Academy è basata su una serie a fumetti di Gerard Way, questi nuovi personaggi sono originali della serie Netflix.
Il cast principale della Umbrella Academy:
- Aidan Gallagher è numero cinque
- Elliot Page è Vanya Hargreeves
- Tom Hopper è Luther Hargreeves
- David Castaneda è Diego Hargreeves
- Emmy Raver-Lampman è Allison Hargreeves
- Robert Sheehan è Klaus Hargreeves
- Justin H. Min è Ben Hargreeves
- Colm Feore è Reginald Hargreeves
- Ritu Arya è Lila Pitts
- Genesis Rodriguez è Sloane Hargreeves
- Nick Offerman è il dottor Gene Thibedeau
- Megan Mullally è il dottor Jean Thibedeau
- David Cross è Sy Grossman