Seguici su

Serie TV

The Seven Dials Mystery prossimamente in uscita su Netflix

Ecco quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie

Pubblicato

il

The Seven Dials Mystery
Crediti immagine: Netflix Italia

Netflix ha annunciato una nuova serie televisiva incentrata su uno dei personaggi nati dalla mente della “regina del giallo” Agatha Christie. Tuttavia, non si tratta della famosa Miss Marple o dell’iconico investigatore Hercule Poirot (sul quale sono incentrate le note opere Assassinio sull’Orient Express, Assassinio sul Nilo e Assassinio a Venezia). Questa volta al centro della trama ci sarà Lady Eileen “Bundle” Brent, protagonista del romanzo The Seven Dials Mystery (in Italia conosciuto come I sette quadranti). La serie tv, che sarà intitolata proprio come il libro della celebre giallista britannica, uscirà prossimamente sulla piattaforma di streaming online.

Ecco la trama e il cast di The Seven Dials Mystery, nuova serie tv targata Netflix basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie

Secondo quanto riportato da vari siti di intrattenimento, che descrivono la nuova serie come un “dramma spiritoso, epico e frenetico“, la storia sarà ambientata nel 1925, in occasione di una lussuosa festa in una casa in campagna che finisce con un esito fatale. Sarà proprio la giovane, vivace e curiosa Lady Eileen “Bundle” Brent che indagherà sull’accaduto, fino a portare a galla un complotto più grande di lei. Dopo Il segreto di Chimneys del 1925, The Seven Dials Mystery è il secondo libro nel quale compare la frizzante “it girl” Bundle Brent.

Il cast è notevole. Ad interpretare la protagonista troviamo l’attrice britannica classe 1997 Mia McKenna-Bruce, recentemente premiata come “Miglior stella emergente” ai BAFTA 2024 grazie alla sua performance nella pellicola How to Have Sex. Bisogna poi sottolineare la presenza di due notissimi volti di Hollywood. Il ruolo di Lady Caterham è infatti interpretato da Helena Bonham Carter, candidata due volte ai premi Oscar e nota per le sue partecipazioni alla serie in costume The Crown, alla saga cinematografica di Harry Potter e a molti altri film come Alice in Wonderland, Cenerentola, Suffragette ed Enola Holmes. Nel ruolo del Sovraintendente Battle troviamo invece Martin Freeman, noto grazie alla saga cinematografica Lo Hobbit e alle serie televisive Sherlock e Fargo.

La produttrice esecutiva, infine, è Suzanne Mackie (The Crown), mentre la regia è di Chris Sweeney (The Tourist).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *