Serie TV
The Last of Us: svelato il drammatico teaser della seconda stagione
La seconda stagione della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey basata sull’omonimo videogioco arriverà nel 2025.
L’attesa sta per finire: è ufficialmente stato svelato il teaser trailer della seconda stagione di The Last of Us. La celebre serie post-apocalittica basata sull’omonimo videogioco di successo prodotto da Naughty Dog tornerà nel 2025. Nelle scorse ore è stato pubblicato sui canali social di Screen Culture e di diverse testate giornalistiche un breve video che mostra Joel ed Ellie in sequenze d’azione e drammatiche.
Dall’inizio della produzione al teaser
Qualche mese fa, HBO aveva annunciato tramite un post sul proprio profilo Instagram ufficiale che la seconda stagione era ufficialmente entrata in fase di produzione. Della seconda stagione, la cui uscita è prevista per il prossimo anno, non sono ancora stati svelati dettagli della trama. Nonostante ciò, appare molto probabile che le puntate seguiranno la stessa linea narrativa già proposta dalla prima stagione. Ovvero, riproponendo gli stessi eventi del videogioco in chiave live-action, con alcune leggere modifiche nei dettagli.
The Last of Us 2: quello che sappiamo finora
Immediatamente dopo il suo debutto, nel gennaio del 2023, lo show creato da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (Uncharted) ha subito ottenuto un immenso successo a livello mondiale. La serie è diventata in breve tempo una delle punte di diamante del catalogo della compagnia americana. Tuttavia, era pronosticabile, visto l’enorme risalto dato dalla saga videoludica. Rinnovata dopo poche puntate, la prima serie si chiudeva esattamente come il gioco originale, ovvero con cliffhanger che lasciava ben intendere che la storia non fosse ancora finita. E che i nostri protagonisti avrebbero dovuto affrontare nuove, pericolose, avventure.
Cosa aspettarci dalla seconda stagione?
Non sono ancora stati svelati dettagli sulla trama della seconda stagione. Tuttavia, dal trailer è possibile ritrovare diverse similitudini, specialmente nelle sequenze action e nei dialoghi, con The Last of Us Parte 2. Salvo colpi di scena, la trama si svilupperà cinque anni dopo gli eventi che hanno concluso (tragicamente) la prima stagione. Anche in queste puntate, il filo conduttore delle tematiche e dei protagonisti, Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), saranno la vendetta, la redenzione e la complessità morale dell’umanità.