Serie TV
The Handmaid’s Tale, sono iniziate le riprese della sesta stagione
Al via le riprese di The Handmaid’s Tale 6, capitolo finale della popolare serie tv ispirata al romanzo di Margaret Atwood
Dopo due anni dall’uscita dell’ultima stagione, finalmente ci siamo: le riprese di The Handmaid’s Tale 6 sono cominciate. Come è stato a lungo anticipato, si tratterà del capitolo finale della popolare serie tv basata sull’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood (opera conosciuta anche con il titolo Il racconto dell’ancella). L’annuncio dell’inizio della produzione è arrivato direttamente dall’account Instagram ufficiale di Hulu, il servizio di streaming online che distribuisce lo show.
The Handmaid’s Tale, la nota serie basata sul romanzo distopico Il racconto dell’ancella, tornerà per il suo capitolo finale nella primavera del 2025
La trama di questo popolare show di genere drammatico e distopico, lodato dalla critica e accolto con grande entusiasmo dal grande pubblico, è ambientata in un futuro in cui la fertilità della popolazione è crollata a causa di inquinamento e malattie. Di conseguenza, le rare donne ancora fertili vengono trattate come veri e propri oggetti all’interno di una società altamente totalitaria.
L’attrice Elisabeth Moss (Mad Men, Top of the Lake – Il mistero del lago) è particolarmente nota proprio grazie al ruolo della protagonista Difred, alias June Osborne, un’Ancella che sogna la libertà. Nel cast (a maggioranza femminile) sono inoltre presenti Alexis Bledel (Una mamma per amica, 4 amiche e un paio di jeans), Yvonne Strahovski (Mass Effect), Madeline Brewer (Orange Is The New Black), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange Is The New Black) e Joseph Fiennes (American Horror Story: Asylum).
Nata da un’idea di Bruce Miller e prodotta dalla società MGM Television, la serie ha fatto il suo debutto nel lontano 2017. Da allora è uscita una stagione ogni anno (a eccezione del 2020), per un totale di cinque stagioni e 56 episodi. Le ultime dieci puntate dello show, tuttavia, risalgono al 2022, quando la produzione ha subito una brusca frenata nonostante l’annuncio del rinnovo per un’ulteriore sesta parte. Ora, però, l’attesa è finalmente finita: Hulu ha comunicato che The Handmaid’s Tale 6 uscirà nella primavera del 2025. In Italia la serie è distribuita dalla piattaforma di streaming TIMvision.