Seguici su

Serie TV

The Handmaid’s Tale 6: l’ultima stagione dello show è in arrivo ad aprile

The Handmaid’s Tale 6, ultima stagione della popolare serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood, arriverà ad aprile

Pubblicato

il

The Handmaid's Tale 6
Crediti immagine: Hulu

La rivoluzione è qui” recita il poster ufficiale di The Handmaid’s Tale 6. La sesta e ultima stagione della popolare serie tv di Hulu basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood è finalmente in arrivo: tramite i propri canali social, la casa di produzione ha annunciato che i nuovi attesissimi episodi saranno resi disponibili sulla piattaforma di streaming online a partire dall’8 aprile. La data di lancio in Italia non è ancora sicura, ma è probabile che lo show sarà distribuito da Disney+.

In arrivo The Handmaid’s Tale 6: l’adattamento televisivo del celebre romanzo distopico Il racconto dell’ancella sta per tornare con l’ultima stagione

Pubblicato nel 1985 dall’autrice americana Margaret Atwood, Il racconto dell’ancella è considerato un classico della letteratura contemporanea, un pilastro dell’ideologia femminista e un’appassionante opera appartenete al genere distopico (un genere letterario particolarmente in voga negli ultimi anni). In un mondo devastato dalle radiazioni e dall’inquinamento, l’indice delle nascite è calato drasticamente. Per fare fronte al problema, il regime totalitario di Gilead impone un nuovo sistema sociale in cui le poche donne ancora fertili, chiamate “Ancelle”, vengono assegnate alle famiglie più potenti con lo scopo di dare dei figli ai propri padroni. La storia è narrata proprio dal punto di vista di una di queste Ancelle, Difred.

Nel 2017, Hulu ha lanciato un adattamento televisivo del romanzo. Per cinque stagioni, lo show ideato da Bruce Miller ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Adesso, a tre anni di distanza dall’uscita della quinta stagione, ecco che The Handmaid’s Tale torna con il suo capitolo finale. Nel cast troveremo nuovamente Elisabeth Moss nel ruolo della protagonista Difred (alias June Osborne), affiancata da Yvonne Strahovski (Serena), Ann Dowd (Zia Lydia), OT Fagbenle (Luke), Madeline Brewer (Janine), Max Minghella (Nick), Samira Wiley (Moira), Amanda Brugel (Rita) e altri.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *