Serie TV
The Gentlemen, a marzo arriva la nuova serie targata Netflix
The Gentlemen, la nuova serie creata da Guy Ritchie per Netflix, debutterà in streaming il 7 marzo: nel cast Theo James e Kaya Scodelario.
Marzo e aprile si prospettano due mesi pieni di nuove uscite per il colosso dello streaming online Netflix. Tra le numerose novità che verranno lanciate nel corso di quest’anno dalla celebre casa di produzione statunitense, ecco comparire anche la serie televisiva The Gentlemen. Lo show, composto da otto episodi, debutterà in streaming il 7 marzo. La mente dietro al progetto è quella del produttore, sceneggiatore e regista inglese Guy Ritchie, noto per aver diretto il live-action del Classico Disney Aladdin ma conosciuto soprattutto grazie ai film Sherlock Holmes (con protagonista Robert Downey Jr).
The Gentlemen nasce come spin-off dell’omonimo film: nel cast anche Theo James, Kaya Scodelario e Giancarlo Esposito
La serie tv nasce come spin-off dell’omonima pellicola del 2019 diretta dallo stesso Ritchie. Il film originale mescola azione, commedia ed elementi del gangster movie ed è incentrato su un investigatore privato che si intrufola nel giro di alcuni ricchissimi criminali. La pellicola, interpretata da star di Hollywood come Matthew McConaughey, Colin Farrel e Hugh Grant, ha ottenuto un grande successo al botteghino. La nuova serie, di conseguenza, mira a riprendere i temi della storia originale. Nel post di promozione pubblicato sull’account Instagram ufficiale di Netflix si può infatti leggere l’evocativa headline “Una nuova classe di criminali“. La trama, riportata sul sito della piattaforma, recita: “Quando l’aristocratico Eddie eredita le proprietà di famiglia, trova anche un enorme impero della marijuana… i cui proprietari non hanno nessuna intenzione di andarsene”.
Nel cast del nuovo progetto troviamo Theo James nei panni del protagonista Eddie. James, recentemente apparso nella seconda stagione della popolare serie HBO The White Lotus, è particolarmente noto per la sua partecipazione alla saga di film distopici Divergent. Al suo fianco ci sarà Kaya Scodelario, star della saga cinematografica Maze Runner e del teen drama Skins. L’attrice classe 1992, dunque, è tornata a lavorare con Netflix dopo la serie del 2020 Spinning Out. Sarà inoltre presente il popolare Giancarlo Esposito (noto per i suoi ruoli in Breaking Bad, Better Call Saul, The Boys, The Mandalorian e Caleidoscopio).