Serie TV
The Day of The Jackal rinnovato per una seconda stagione
The Day of The Jackal avrà anche una seconda stagione: Sky ha ufficialmente rinnovato la serie con Eddie Redmayne
Arriva ufficialmente il rinnovo della serie tv The Day of The Jackal (in italiano Il Giorno dello Sciacallo): Sky ha infatti deciso di realizzare una seconda stagione dello show con Lashana Lynch e il premio Oscar Eddie Redmayne. Uscita su Sky Atlantic soltanto poche settimane fa, il il 7 di novembre, questa miniserie britannica da dieci episodi ha subito conquistato un grandissimo successo, ricevendo anche l’applauso della critica. La casa di produzione, di conseguenza, ha deciso rapidamente di rinnovare il progetto. Sky Italia ha inoltre confermato la notizia tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale.
The Day of The Jackal, la serie targata Sky Original e Peacock che sta infrangendo numerosi record
Nato dalla collaborazione di Sky Original e Peacock, lo show si basa sul romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth, pubblicato nel 1971 e considerato un celebre titolo della letteratura thriller. Il libro ha inoltre ispirato due trasposizioni cinematografiche, ossia le pellicole Il giorno dello sciacallo del 1973 e The Jackal del 1997.
Quello uscito quest’anno è tuttavia l’adattamento più recente, che vede il talentuoso Eddie Redmayne nei panni del protagonista. Redmayne, che ha ottenuto due nomination agli Oscar per le sue interpretazioni nei film drammatici The Danish Girl e La teoria del tutto (vincendo anche una statuetta per quest’ultimo), interpreta uno spietato sicario professionista denominato appunto “Sciacallo”. Come co-protagonista, nel ruolo di una poliziotta determinata a stanare il misterioso Sciacallo, troviamo invece Lashana Lynch, vista in Captain Marvel, Doctor Strange, No Time to Die e Delitti in Paradiso.
Come dicevamo, lo show è stato accolto con grandissimo entusiasmo e ha anche infranto diversi record. Nel Regno Unito è addirittura lo show targato Sky Original più visto di sempre, nonché la fiction più vista su Sky degli ultimi due anni. The Day of The Jackal ha ottenuto grande riscontro anche all’estero. In Italia e in altri Paesi europei, per esempio, è la produzione Sky Original in lingua inglese con il miglior debutto di sempre. Negli USA ha raggiunto il primo posto nei migliori show di Peacock. In Australia, infine, è in cima alla lista delle serie più seguite dell’anno su Fox Showcase.