Seguici su

Serie TV

Tenebre e ossa è stata cancellata dopo due stagioni

Tenebre e ossa è stata cancellata da Netflix: la serie basata sull’omonima saga Young Adult chiude dopo due stagioni

Pubblicato

il

Tenebre e ossa è stata cancellata dopo due stagioni
Crediti immagine: sito ufficiale Netflix

La decisione è presa: Tenebre e ossa, una delle serie fantasy più note del catalogo Netflix, chiude i battenti dopo due stagioni ed entra a far parte delle numerose cancellazioni attuate di recente dal colosso dell’intrattenimento americano. Conosciuta anche con il titolo in lingua originale, Shadow and Bone ha debuttato sulla nota piattaforma di streaming online nell’aprile del 2021 ed è stata accolta positivamente dalla critica. Poco dopo, infatti, la casa di produzione ha comunicato di averla rinnovata per una seconda stagione. Il secondo capitolo, uscito a marzo 2023, non ha tuttavia ottenuto i numeri richiesti: a quanto pare, infatti, i costi di produzione della serie sono stati maggiori rispetto alle ore di visualizzazione. E così, le avventure di Alina Starkov (Jessie Mei Li) e compagni non avranno un seguito.

L’autrice dell’omonima saga su cui si basa la serie: “Non ci sarà una stagione numero 3 per Tenebre e ossa”

Shadow and Bone è ispirata all’omonima serie di libri di genere Young Adult pubblicati dalla scrittrice statunitense Leigh Bardugo. In particolare, i creatori della serie si sono basati sul romanzo Tenebre e ossa (primo capitolo dell’omonima trilogia ambientata nel cosiddetto Grishaverse) e sulla duologia Sei di Corvi (spin-off della saga originale incentrata appunto sui Corvi, personaggi secondari nella storyline principale). Proprio Kaz e la sua banda avrebbero dovuto essere al centro di una serie spin-off, ma purtroppo anche quest’ultima è stata cancellata. Una decisione che i fan della serie tv potrebbero non accettare di buon grado, dato che questa improbabile banda di fuorilegge ha catturato il cuore degli spettatori al pari dei protagonisti veri e propri.

L’autrice ha commentato la cancellazione dicendosi “contrariata e con il cuore spezzato“. Come riporta il sito americano Entertainment Weekly, la Bardugo ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram in cui scrive: “Avrete probabilmente sentito che non ci sarà una stagione 3 per Tenebre e ossa e non ci sarà nemmeno lo spin-off Sei di Corvi. Questa notizia mi colpisce profondamente, sono delusa e ho il cuore spezzato, ma sto anche cercando di mostrare sincera gratitudine. Ringrazio gli autori, la nostra crew e il nostro straordinario cast. Adesso cercherò di capire dove ci porterà questa storia”.

È iniziata la pre-produzione della seconda stagione di Mercoledì, la serie horror-fantasy di Tim Burton e targata Netflix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *