Seguici su

Serie TV

Stranger Things, è iniziata la produzione della quinta stagione

Stranger Things 5 è finalmente in produzione: Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese con una foto postata sul proprio profilo Instagram

Pubblicato

il

Stranger Things, è iniziata la produzione della quinta stagione
Crediti immagine: profilo Instagram Netflix

Tramite un post sui propri canali social, Netflix ha finalmente annunciato la notizia che tutti i fan di Stranger Things stavano aspettando: la produzione della quinta stagione è ufficialmente iniziata. La realizzazione del quinto e ultimo capitolo della popolarissima serie tv, diventata in pochi anni una delle punte di diamante del colosso dello streaming online, è stata infatti rallentata dallo sciopero dei lavoratori di Hollywood che negli scorsi mesi ha causato una storica paralisi del settore dell’intrattenimento americano. Nella foto postata sull’account Instagram della casa di produzione si possono vedere alcuni dei membri del cast riuniti per l’inizio delle riprese. I dettagli sulla trama non sono ancora trapelati ma i produttori hanno largamente anticipato che tutti i nodi collegati al misterioso Sottosopra verranno finalmente al pettine.

Nonostante il lungo stop, Stranger Things resta uno dei prodotti di maggior successo del catalogo di Netflix

I nuovi episodi, dunque, arriveranno a più di due anni di distanza dal rilascio della quarta stagione, distribuita nell’estate del 2022. Ciononostante, pare che la popolarità di questo show di genere fantascientifico ambientato nei favolosi anni Ottanta non sia calata. La serie creata dai fratelli Matt e Ross Duffer resta uno dei prodotti Netflix con il più alto numero di visualizzazioni a livello mondiale (recentemente raggiunto da altri enormi successi quali Bridgerton, Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e Mercoledì).

La serie, che ha debuttato nell’ormai lontano 2016 e ha ricevuto un enorme numero di premi e riconoscimenti, ha inoltre contribuito a lanciare alcuni dei giovani attori più noti del momento. Tra questi ricordiamo Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Sadie Sink, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Joe Keery e Maya Hawke, i quali hanno recitato al fianco di David Harbour e della già famosissima Winona Ryder. Senza dimenticare, ovviamente, la star del progetto Millie Bobby Brown: dopo la sua interpretazione dell’iconica Undici, la giovanissima e talentuosa attrice ha iniziato a collezionare un ruolo dopo l’altro.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *