Serie TV
Annunciato il cast della serie tv di Harry Potter
Buona parte del cast della serie televisiva di Harry Potter è stata svelata: arriva l’annuncio ufficiale di HBO

Negli scorsi mesi sono piano piano emerse alcune indiscrezioni sul cast della serie tv di Harry Potter, attesissimo adattamento televisivo targato HBO di una delle saghe fantasy più popolari al mondo. Adesso, tramite un post pubblicato sui propri canali social ufficiali, la casa di produzione ha finalmente confermato alcuni degli interpreti che vedremo nello show.
HBO svela alcuni degli attori principali che reciteranno nella serie tv di Harry Potter
Ecco gli attori che presteranno il proprio volto ad alcuni dei personaggi più iconici della serie di libri e film nati dalla mente di J.K. Rowling. Nel ruolo dell’amato Albus Silente troveremo il pluripremiato John Lithgow, apparso in innumerevoli film tra cui Interstellar e Conclave. La formidabile professoressa Minerva McGranitt avrà il volto di Janet McTeer, vista in Cime tempestose, Into the Storm, Albert Nobbs (lavoro che le ha fruttato una candidatura all’Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2012), The White Queen (per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe nel 2013), The Divergent Series: Insurgent e Io prima di te.
È stato inoltre con fermato che il burbero Severus Piton avrà il volto di Paapa Essiedu, visto nella miniserie I May Destroy You – Trauma e rinascita (per la quale ha ricevuto una candidatura agli Emmy Awards) e in un episodio della serie cult di Netflix Black Mirror. Il comico britannico Nick Frost interpreterà Rubeus Hagrid mentre l’attore teatrale Luke Thallon sarà il professor Raptor. Infine, Paul Whitehouse (già visto in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban) reciterà nel ruolo di Gazza.
Insomma, HBO ha voluto innanzitutto stabilire coloro che sarebbero andati a interpretare lo staff della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Per i veri e propri protagonisti (Harry, Hermione, Ron e compagni) la casa di produzione non si è ancora sbilanciata. Quest’estate si comincerà con le riprese, mentre il debutto della serie è previsto per il 2026 (al più tardi per l’inizio del 2027).