Seguici su

Serie TV

Sarah Scazzi, il caso diventa una serie di Disney+ (TEASER)

L’omicidio di Sarah Scazzi verrà raccontato in una serie tv: Avetrana – Qui non è Hollywood arriva in autunno

Pubblicato

il

Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie tv sul caso di Sarah Scazzi
Crediti immagine: Disney+

Il 2010 è stato un anno particolarmente oscuro dal punto di vista della cronaca nera italiana. Pochi mesi prima dell’omicidio di Yara Gambirasio, sul quale è recentemente uscita una docuserie di Netflix, tutti i media del Paese parlavano infatti del cosiddetto delitto di Avetrana. Protagonista dell’orribile vicenda è la giovane Sarah Scazzi, che all’epoca aveva solo quindici anni. Un pomeriggio di agosto la ragazzina scomparve nel nulla mentre si recava a casa della cugina Sabrina Misseri. Il suo corpo fu ritrovato a ottobre in un campo poco distante, durante una diretta del noto programma televisivo Chi l’ha visto?.

Avetrana – Qui non è Hollywood: il TEASER della serie televisiva sul caso di Sarah Scazzi

Le indagini stabilirono che l’omicidio di Sarah è avvenuto proprio per mano dei suoi familiari più stretti. La zia Cosima Serrano e la cugina Sabrina Misseri furono condannate all’ergastolo per aver ucciso la giovane, mentre lo zio Michele Misseri fu dichiarato colpevole di occultamento di cadavere e condannato a otto anni di carcere.

La vicenda ottenne un’enorme copertura mediatica e in tutta Italia se ne parlò a lungo. Adesso, quattordici anni dopo, l’assassinio della giovane Sarah Scazzi sarà raccontato tramite una serie televisiva. Il programma, intitolato Avetrana – Qui non è Hollywood, è composto da quattro episodi della durata di un’ora ciascuno e sbarcherà in autunno sulla piattaforma di streaming online Disney+. Basato sul libro Sarah. La ragazza di Avetrana di Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, lo show ripercorrerà questo sconvolgente caso di cronaca nera italiano.

La giovane Sarah è interpretata da Federica Pala (America Latina). Nel ruolo di Cosima Serrano troveremo Vanessa Scalera, nota soprattutto grazie alla fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Michele Misseri e Sabrina Misseri, invece, avranno rispettivamente il volto di Paolo De Vita (R.I.S. Roma 2 – Delitti imperfetti) e Giulia Perulli (Il sesso degli angeli). La regia è di Pippo Mezzapesa, che è anche autore della sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta e Davide Serino (supportati dagli autori del libro Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni).
Di seguito ecco il TEASER ufficiale della serie.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *