Seguici su

Serie TV

SAG Awards 2024, i premi vinti dalle serie tv

SAG Awards 2024: da The Bear a The Last of Us, ecco tutti i premi assegnati alle serie televisive nell’edizione di quest’anno.

Pubblicato

il

SAG Awards 2024
Crediti immagine: profilo Instagram SAG Awards

Questo weekend è andata in scena la cerimonia di assegnazione dei SAG Awards 2024, prestigiosi premi conferiti dall’associazione Screen Actors Guild ai migliori prodotti cinematografici e televisivi dell’anno. Questa trentesima edizione (le cui candidature sono state rese note a gennaio) ha visto il trionfo di Oppenhaimer. Il biopic firmato da Cristopher Nolan sul padre della bomba atomica è stato il miglior incasso dell’anno scorso e, dopo il successo ai Golden Globes e ai BAFTA, ha conquistato anche tre SAG Awards (tra cui quelli per il miglior cast cinematografico e per il miglior attore protagonista, assegnato al talentuoso Cillian Murphy). E i premi per la televisione? Di seguito, ecco la lista di tutte le statuette vinte dalle serie televisive.

SAG Awards 2024: da The Last of Us a The Bear, ecco tutti i vincitori nella categoria televisione

Per quanto riguarda il genere drammatico, la statuetta per la miglior attrice è stata vinta da Elizabeth Debicki, volto di Lady Diana nella quinta e sesta stagione dello show cult The Crown. Pedro Pascal, protagonista insieme a Bella Ramsey della popolarissima serie post-apocalittica The Last of Us, è stato invece eletto come miglior attore. Il grande successo targato HBO si è inoltre aggiudicato un secondo premio (quello alle migliori controfigure televisive). Il riconoscimento come miglior cast in una serie drammatica, invece, è stato vinto da Succession, dramma familiare incentrato sulla potente famiglia Roy.

The Bear, al contrario, ha fatto il pieno nella categoria commedia. Lo show di Hulu ambientato nel mondo della ristorazione ha ottenuto ben tre premi: miglior attore (ottenuto da Jeremy Allen White grazie alla sua ottima interpretazione dello chef Carmy), miglior attrice (assegnato alla co-protagonista Ayo Edebiri) e miglior cast. Infine, Beef – Lo scontro è stata la miniserie che ha ottenuto più riconoscimenti: Steven Yeun e Ali Wong, infatti, hanno rispettivamente vinto i premi per il miglior attore e per la miglior attrice.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *