Serie TV
Ryan Murphy sta lavorando a una nuova serie horror
Il creatore di popolarissimi show tra cui American Horror Story è al lavoro su una nuova serie televisiva
Non solo i Duffer Brothers: anche Ryan Murphy ha in cantiere un nuovo progetto. Murphy è considerato uno dei più celebri sceneggiatori e produttori statunitensi: nel corso della sua carriera ha firmato show popolari come Glee, American Crime Story, la serie Netflix dal grandissimo successo Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer e soprattutto American Horror Story, amata serie antologica che nei mesi scorsi è tornata con la dodicesima stagione. Tuttavia, il prolifico autore televisivo non dà segni di volersi fermare.
Grotesquerie, la nuova serie horror firmata da Ryan Murphy, uscirà in autunno
Nei prossimi mesi uscirà dunque la sua nuova creazione: si tratta di una serie di genere horror intitolata Grotesquerie e realizzata per la casa di produzione FX. Dopo la collaborazione con Netflix, dunque, Murphy tornerà a lavorare per la società con la quale ha lanciato il cult American Horror Story. Come si può immaginare, questo nuovo show sarà ovviamente caratterizzato da atmosfere cupe, angoscianti e molto dark, in pieno “stile Murphy”. Nel teaser pubblicato su Instagram, infatti, si sente una voce terrorizzata che pronuncia le inquietanti parole: “Non so com’è iniziato, non riesco a capirlo, ma ora è differente. C’è stato un cambiamento, qualcosa si è spalancato nel mondo… una specie di buco che discende nel nulla. Sta succedendo qualcosa ma nessuno sembra vederlo, tranne me”.
Ulteriori dettagli sulla trama, tuttavia, non sono noti. Per quanto riguarda la data di lancio, si parla invece del prossimo autunno. Al contrario, il cast è già parecchio chiacchierato. Tra i protagonisti ci sarà Niecy Nash, vista nelle due serie tv di Murphy Scream Queens e Dahmer. Al suo fianco anche Courtney B. Vance (visto in American Crime Story) e Lesley Manville, che di recente ha ottenuto una candidatura all’Oscar per la sua interpretazione della principessa Margaret nella popolare serie in costume The Crown.
Nel frattempo, Ryan Murphy sta anche portando avanti la produzione di All’s Fair, un nuovo legal drama targato Hulu. Lo show, prodotto insieme a Kim Kardashian, ha scritturato Glenn Close e Halle Berry, ma i siti specializzati riportano che quest’ultima avrebbe deciso di abbandonare il progetto.