Serie TV
Phineas e Ferb torna con una nuova stagione
La serie d’animazione Phineas e Ferb tornerà prossimamente con una nuova stagione: arriva l’annuncio ufficiale della Disney
Phineas e Ferb è stata una delle serie d’animazione targate Disney più popolari dei primi anni Duemila. Con le sue quattro stagioni e più di 120 episodi, le avventure dei geniali fratelli inventori ci hanno tenuto compagnia per interi pomeriggi. L’idea di realizzare anche una quinta e una sesta stagione, per un totale di una quarantina di nuovi episodi, era già stata avanzata a inizio 2023. Adesso, però, la cosa è certa: l’iconico cartone animato tornerà prossimamente con una serie di episodi completamente nuovi.
Phineas e Ferb, la Disney annuncia che la quinta stagione sarà disponibile in streaming prossimamente
La serie d’animazione targata Disney è andata in onda dal 2007 al 2015. Quell’anno, però, la casa di produzione interruppe lo show per permettere ai due creatori, Dan Povenmire e Jeff Marsh, di dedicarsi ad altri progetti. A praticamente dieci anni di distanza dalla quarta stagione, andata in onda tra il 2013 e il 2015, ecco che la serie sta per fare il suo attesissimo ritorno. Tuttavia, l’esatta data di lancio di quella che sarà la quinta stagione non è stata ancora rivelata. Il colosso dell’intrattenimento americano, infatti, ha soltanto pubblicato la locandina sui propri canali social accompagnandola con la didascalia: “Mamma, Phineas e Ferb stanno tornando!“.
I fan della popolare serie animata si aspetteranno sicuramente di rivedere i due fratelli alle prese con nuovissime idee stravaganti, tanto improbabili quanto geniali. Al loro fianco ci saranno gli amici di sempre, come Isabella, Buford e Baljeet, ma anche l’iconica Candace (la sorella maggiore che cerca sempre di metter loro i bastoni tra le ruote). Dal poster della nuova stagione è poi evidente che farà ritorno anche l’esilarante trama secondaria incentrata sul rapporto tra il dottor Doofenshmirtz e l’Agente P/Perry l’ornitorinco. Il colosso dell’intrattenimento americano ha annunciato che le nuove puntate saranno disponibili sulla piattaforma di streaming online Disney+.